Brownie in padella con marshmallows

 
pask
7 Maggio 2022
Commenta

L’ultimo dessert estivo che tutti noi desideriamo di più, ma anche meglio di quanto immaginassimo. Solo il dolce che il tuo weekend desidera. Non ci vuole quasi nessuno sforzo per realizzarlo. Con pezzi di cracker, lanugine appiccicosa e dolce di marshmallow e pozzanghere di cioccolato al latte fuso, ogni boccone è follemente appiccicoso e fuso. Goditi questo gigantesco brownie increspato caldo, appena sfornato, con una pallina di gelato. Una ricetta che richiede tante uova sbattute per una superficie croccante. Sbattere le uova prima di mescolarle alla pastella crea aria all’interno delle uova che aiuta a creare quella superficie increspata. Potrebbe sembrare un passaggio non necessario e uno spreco di una ciotola pulita, provare per credere, è ciò che rende questi brownies fantastici.

LISTA INGREDIENTI per 12 persone:

  • 185 g di burro salato
  • 180 g di gocce di cioccolato semidolce
  • 150 g di zucchero semolato
  • 2 cucchiaini di estratto di vaniglia
  • 2 cucchiaini di caffè solubile in granuli
  • 3 uova grandi, a temperatura ambiente
  • 41,67 g di farina per tutti gli usi
  • 28,67 g di cacao amaro in polvere
  • (0,75 g) cucchiaino di lievito in polvere
  • 2-4 quadrati di cracker, rotti in pezzi
  • 125 g barretta di cioccolato, rotta in pezzi
  • 127 g di marshmallow (o 8-10 marshmallow)

LA PREPARAZIONE:

  1. Preriscaldare il forno a 176 gradi C. Imburrare leggermente una padella anti aderente da 25-30 cm o una padella marrone da 23 cm.
  2. Nel microonde, sciogli il burro e le gocce di cioccolato fino a quando non saranno sciolte e morbide. Unite lo zucchero, la vaniglia e il caffè istantaneo.
  3. In una piccola ciotola sbatti le uova per 1 minuto fino a quando non saranno spumose in superficie. Unire le uova al composto di cioccolato. Aggiungere la farina, il cacao in polvere e il lievito. Mescolare fino a quando non è appena amalgamato.
  4. Disporre 1/2 dei cracker di e 1/2 dei pezzi di barretta di cioccolato sul fondo della padella preparata. Spalmate 1/2 della pastella per brownie sui cracker. Versare la lanugine sulla pastella e aggiungere i restanti pezzi di cioccolato. Ora aggiungi i restanti cracker di. Ricoprire con la pastella rimasta, stendendo delicatamente. Va bene se la pastella non copre tutta la lanugine. Cuocere per 25-28 minuti o fino a quando i brownies non sono appena sopra, ma molto tremolanti al centro. Sfornare, lasciare raffreddare 3-5 minuti.
  5. Se desideri far tostare extra la tua lanugine, puoi accendere il forno per grigliare e grigliare per trenta secondi o usare un cannello per tostare la lanugine. Per chi adora i marshmallows più bruciacchiati. Per guarnire preferibilmente con una pallina di gelato al gusto che preferite!

FONTE

Commenta!

Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

Articoli Correlati
Brownies alla crema di arance rosse

Brownies alla crema di arance rosse

Deliziosi brownies al cioccolato ricoperti da crema di arance rosse, gusto unico.

Gelato di brownie al burro d’arachidi

Gelato di brownie al burro d’arachidi

Un delizioso gelato di brownies che mescola dolce e salato, ideale per l’estate e se amate il cioccolato a tutto stecco.