Gelato Festival 2018, al via la tappa romana

 
Emma
28 Aprile 2018
Commenta

Tutto pronto per il tour mondiale del Gelato Festival 2018 che fa tappa nella città di Roma dal 28 aprile al 1 maggio a Villa Borghese: quattro giorni di assaggi, degustazioni, iniziative a tema e laboratori didattici per scoprire il meglio dei segreti del mondo del gelato d’autore, tra grandi classici e originali interpretazioni gourmet.

gelato festival

Anche la nona edizione della manifestazione sarà patrocinata dal Comune di Roma, con il top sponsor Intesa SanPaolo e vedrà protagonisti 16 tra i migliori gelatieri artigianali italiani, ciascuno dei quali sarà impegnato con le proprie creazioni che potranno essere assaggiate nei tre food truck allestiti all’interno del parco, uno dei quali è il più grande laboratorio mobile di produzione di gelato al mondo. Il Gelato Festival 2018 in Italia intende valorizzare le eccellenze e la cultura del saper fare, con i gelatieri che porteranno al pubblico la propria artigianalità in una serie di appuntamenti in programma nel corso dell’anno.

Dopo l’apertura della manifestazione a Firenze dal 20 al 22 aprile, l’appuntamento il il Gelato Festival 2018 farà tappa a Torino il 5 e il 6 maggio e si concluderà a Milano il 12 e il 13 maggio, nell’ambito della Milano Food Week. Successivamente si sposterà da giugno anche all’estero a Berlino (1-2 giugno), Varsavia (9-10 giugno), a Covent Garden a Londra (23-24 giugno) e a Vienna il 6 e 7 luglio. Il programma terminerà con la gara dei campioni a Firenze che si terrà dal 14 al 16 settembre mettendo a confronto tutto u vincitori del Gelato Festival dal 2010 a oggi, prima dell’edizione americana che sarà articolata in 8 tappe tra la West Coast e la East Coast e che coincide anche come primo appuntamento pubblico dei Gelato Festival World Masters 2021.

Categorie: Eventi
Tags:

Commenta!

Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

Articoli Correlati
Siamo spiacenti ma al momento non esistono articoli correlati per Gelato Festival 2018, al via la tappa romana.