Banana bread di Hugh Jackman

 

3 Settembre 2014
0 commenti

banana breadL’avreste mai detto? L’attore australiano Hugh Jackman ama molto ai dolci e ama dilettarsi in cucina. Recentemente ha dichiarato di amare soprattutto il Banana Bread, in pratica una sorta di plumcake alla banana aromatizzato con la cannella in polvere e molto diffuso nei paesi anglosassoni tra cui anche l’Australia, servito soprattutto per la colazione o il brunch.

Banana bread di Hugh Jackman





mezza tazza burro a temperatura ambiente | una tazza zucchero granulato
 | 2 uova | mezza tazza farina | mezzo cucchiaino bicarbonato di sodio
 | 1 cucchiaino sale | una tazza banane mature | mezza tazza panna da cucina | 1 cucchiaino vaniglia
 | mezza tazza tazza di noci o arachidi a pezzetti
Preriscaldate il forno a 175 gradi. Spalmate il burro all’interno di una teglia per il forno. Sistemate all’interno di un frullatore le uova, lo zucchero e il burro e azionatelo fino ad ottenere un composto omogeneo.
In un’altra ciotola mettere invece la farina, il bicarbonato di sodio e il sale. Aggiungere anche il compost di uova e di burro e cominciate a mescolare. Adesso sbucciate le banane (meglio se saranno ben mature) e tagliatele e fettine, la panna da cucina e la vaniglia.
Tritare le noci o le arachidi in base ai vostri gusti, poi amalgamate tutti gli ingredienti e versate tutto il composto all’interno della teglia precedentemente imburrata.
Fate cuocere in forno fino a quando non sarà pronto: dovrebbero essere sufficienti circa 70 minuti, ma ovviamente potrete verificarne la cottura infilzando uno stecchino all’interno.
Lasciate riposare per circa 10 minuti fuori dal forno e una volta raffreddato, tagliate e servite in tavola. Le fette di banana bread sono ottime se servite riscaldate e imburrate. Se preferite potrete anche aggiungere delle gocce di cioccolato all’interno dell’impasto oltre alle noci per renderlo ancora più ricco.

[photo courtesy of Thickstock]

È ottimo anche per la merenda dei bambini Vediamo come preparare il banana bread nella versione di Hugh Jackman. 

 

Categorie: Plum cake
Tags: ,

Commenta!

Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

Articoli Correlati
Banana bread con le noci

Banana bread con le noci

Accade spesso che le banane non vengano consumate immediatamente e che di conseguenza non siano più così tanto fresche: ce ne accorgiamo dato che sulla superficie della buccia cominciano ad […]