Babingtons, festeggiamenti per il 125esimo anniversario

 
Emma
30 Gennaio 2018
Commenta

La storica sala da tè inglese Babingtons festeggia i suoi primi 125 anni: aperta nel cuore di Roma, in piazza di Spagna, nel 1893 da due giovani britanniche arrivate in Italia per il Grand Tour, conserva la tradizione, ma senza rinunciare a rinnovarsi.

babingtons, tea room

Irrinunciabile sosta per chi ama il tè e le tradizioni inglesi, Babingtons è una Tea Room d’altri tempi e Chiara Bedini e Rory Bruce, attuali proprietari della struttura, hanno lanciato una serie di iniziative per poter celebrare il 125/mo anniversario e l’unione tra Roma e il Regno Unito anche in tempi di Brexit.

Nulla in realtà sembra scalfire il rito del tè nella sala inglese nel cuore di Roma dopo giorno dopo giorno si rinnova il rito del tè vittoriano, fra biscottini, sponge cake e sandwich. 

Ma in occasione dell’importante anniversario, non manca qualche sorpresa speciale.

Il Tè 125 anni – Miss Babington vuole celebrare l’unione tra Roma e l’Inghilterra con la scelta selezionata di ingredienti italiani e inglesi come il miele, il sambuco, i petali di rosa e i mirtilli.

Spazio poi alla Torta Isabel, omaggio a Isabel Cargill, la bisnonna degli attuali patron di Babingtons, che in pratica è la versione ricca della classica sponge cake inglese che viene farcita con cioccolato bianco, vaniglia bourbon, lamponi freschi e meringhe.

Tornano, puntuali come sempre, alcuni dolci classici, come la tartelletta con caramello e chips di mela e il biscotto, gli shortbread quattro piani con la rosellina in cima e per per celebrare degnamente la tea room non manca neppure un libro celebrativo che prende in rassegna 125 anni della storica sala raccontata in italiano e in inglese dalla giornalista Carla Massi.

 

photo credits | instagram

Categorie: Eventi

Commenta!

Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

Articoli Correlati
Siamo spiacenti ma al momento non esistono articoli correlati per Babingtons, festeggiamenti per il 125esimo anniversario.