Colazione dolce, distrugge il cervello in 4 giorni

 
Emma
8 Ottobre 2018
Commenta

Sarà anche il pasto più importante della giornata, ma è bene consumare la prima colazione nel migliore dei modi: la prima colazione deve essere sana, nutriente e fornire la giusta energia per affrontare la giornata, ma attenzione perché la classica colazione dolce potrebbe essere estremamente dannosa. 

colazione ritorno scuola

Al bando quindi biscotti, brioches, muesli, pancake o cioccolato, in sostanza una colazione dolce che sarebbe in grado di poter arrivare a distruggere il cervello in soli quattro giorni. 

La rivelazione arriva dai risultati di uno studio condotto da un gruppo di ricercatori australiani della Macquarie University di Sydney: la ricerca ha messo in evidenza che una prima colazione a base di prodotti grassi e o zuccherati, in soli 4 giorni arriva a causare cambiamenti significativi nel cervello. 

Cambiamenti anche gravi andando a danneggiare la capacità di apprendimento e memoria. Potrebbe essere questa la causa dei cambiamenti che avvengono nel cervello che potrebbero essere imputati a possibili modificazioni nel livello di glucosio nel sangue che aumenta molto a causa di una colazione sbagliata e ricca di dolci. Una colazione sbagliata consumata in modo continuo, potrebbe portare a variazioni dei livelli di glucosio nel sangue che finirebbero per alterare il glucosio. 

Praticamente una colazione dolce consumata con regolarità andrebbe a causare gli stessi deficit cognitivi che accusano le persone in sovrappeso o obese. Un recente studio inglese ha dimostrato che un gruppo di adulti sani che ha seguito una dieta ad alto contenuto di grassi, pari al 75% dell’apporto energetico, per cinque giorni, ha mostrato poi una riduzione dell’attenzione, una diminuzione della memoria e un calo dell’umore rispetto al gruppo di controllo di persone che seguivano una dieta a basso contenuto calorico. 

photo credits | think stock

Categorie: Eventi
Tags:

Commenta!

Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

Articoli Correlati
Siamo spiacenti ma al momento non esistono articoli correlati per Colazione dolce, distrugge il cervello in 4 giorni.