Iginio Massari, un dolce per l’Amazzonia

 
Emma
30 Agosto 2019
Commenta

Il maestro Iginio Massari crea un dolce a sostegno dell’Amazzonia: una delizia che non è viene messa in vendita, ma che nasce con l’obiettivo di sensibilizzare sul tema della salvaguardia del Pianeta a sostegno della foresta. Una delizia a base di cioccolato,  mousse al pistacchio e mousse al cioccolato, Pan di Spagna, bacio di dama meringata, bagna all’arancia e cioccolato che il maestro dedica all’Amazzonia. 

A notizia è stata resa nota da Debora Massari, figlia del noto pasticcere con un messaggio sui social. 

#terra #earth #amazon #amazonia

Nella convinzione che ciascuno di noi, nell’alveo stretto della propria competenza professionale e umana sensibilità, debba contribuire alla salvaguardia del pianeta, favorendo le doverose attenzioni, affinché non si dimentichi cosa siamo e dove cresciamo, ho così inteso esprimermi. Il mio dolce ( mousse al pistacchio mousse al cioccolato, Pan di Spagna, bacio di dama meringata, bagna all’arancia e cioccolato) e non in vendita, è la personale espressione del timore, del dato di realtà che si sublima in creazione opinabile: tuttavia, e solo, un invito all’impegno e alla presa di consapevolezza più diffusa. 

Questo il messaggio del celebre maestro della pasticceria nazionale e internazionale che per il suo dolce ha attinto ad alcune delle sue creazioni più famose. 

La nuova pasticceria a Torino

Al di là della creazione per l’Amazzonia, cresce l’attesta per l’apertura della nuova boutique dei dolci di Iginio Massari che dovrebbe essere inaugurata a Torino: stando alle ultime indiscrezioni dovrebbe essere aperta in piazza Cln, sotto la Mole intorno ai primi di ottobre. 

Esattamente come il locale di Milano, dovrebbe estendersi su una superficie di 300 metri quadrati e avrà a disposizione 70 posti a sedere per chi vorrà assaggiare le celeberrime prelibatezze monoporzione ideate e create da Iginio Massari.

L’annuncio dell’apertura della nuova boutique era arrivato pochi mesi dallo stesso Massari che aveva pubblicato un annuncio via social. 

Cerco pasticcieri residenti a Torino. 

Richieste: 

Forte orientamento alla qualità; 

capacità di lavorare all’interno di un team; 

capacità di apprendere in maniera veloce. 

Inviare cv a [email protected].

Era stato il messaggio pubblicato su Facebook da Iginio Massari che aveva avviato le selezioni del personale che sarebbe stato impegnato all’interno della sua nuova struttura. 

IGINIO MASSARI APRE A TORINO, ARRIVA LA BOUTIQUE DEI DOLCI 

Commenta!

Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

Articoli Correlati
Siamo spiacenti ma al momento non esistono articoli correlati per Iginio Massari, un dolce per l’Amazzonia.