Cioccolata da Guinness, evento benefico organizzato a Giaveno

 
pask
18 Dicembre 2019
Commenta

Spesso e volentieri il cioccolato finisce per diventare il protagonista principale di un gran numero di sagre, progetti ed eventi. Anche in questo caso, infatti, è l’alimento attorno a cui ruota una bellissima iniziativa che si svolge a Giaveno, un Comune che si trova in provincia di Torino.

Cioccolata da Guinness

Cioccolata da Guinness, iniziativa che si svolgerà il 22 dicembre

Ebbene, proprio a Giaveno sta per sbarcare Cioccolata da Guinness, ovvero un’iniziativa che mira a combinare le tradizionali cioccolate che si consumano durante il periodo natalizio con un evento che è stato ribattezzato “Cioccolata da Guinness”. Ebbene, tutti sappiamo alla perfezione come il 25 dicembre rappresenti un giorno che tipicamente risulta essere una soluzione perfetta per fare dei gesti dolci per ogni persona, in modo particolare se si trova in difficoltà.

Cioccolata da Guinness ha proprio questo scopo. Un’iniziativa che ha preso il via grazie all’organizzazione dell’Ufficio Turistico di Giaveno. Un evento interamente dedicato a questo fantastico alimento, che si svolgerà domenica 22 dicembre, a partire dalle ore 10 fino alle 22 in piazza Mautino. Ci saranno degli appositi stand che ospiteranno tutti coloro che vorranno godersi una bella e rilassante cioccolata calda.

Tutto ciò che verrà ottenuto grazie alla vendita della cioccolata calda, quindi, avrà un fine decisamente benefico, dal momento che l’intero ricavato verrà donato all’associazione “La Cà di Cit”, che è solita svolgere la sua attività umanitaria e benefica in quel di Matiri, in Kenya. Un’associazione che viene seguita da un cittadino giavenese, ovvero Beppe Gioana. Proprio in virtù del fatto che le feste si stanno avvicinando sempre di più, potrebbe essere davvero un’ottima occasione per fare un’opera di bene e aiutare chi sta peggio.

Un’altra notizia molto interessante che arriva da Torino riguarda Peyrano. Dopo diverso tempo, finalmente punta a tornare sui livelli del passato, ovvero uno dei brand più importanti nella produzione di cioccolata made in Torino. Si tratta di una notizia davvero molto importante, anche in virtù del fatto che arriva sotto le feste, ma soprattutto pochi mesi dopo quanto era successo nella prima parte dell’anno.

Nel mese di febbraio, infatti, il marchio Peyrano era stato costretto a chiudere: adesso, grazie all’intervento di Alessandro Pradelli, che è proprietario del brand e che ha fatto di tutto per salvare questa realtà, che ovviamente ha una tale importanza per cui sarebbe stato davvero un peccato vederla scomparire in quel mondo. Il rilancio del marchio? È arrivato, fino ad ora, un investimento pari a 1 milione di euro, con la produzione che è stata riavviata con i dipendenti storici.

Categorie: *Attualità

Commenta!

Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

Articoli Correlati
Siamo spiacenti ma al momento non esistono articoli correlati per Cioccolata da Guinness, evento benefico organizzato a Giaveno.