Festa del cioccolato, a Bergamo nuovo interessante evento

 
Daniele Pace
22 Gennaio 2020
Commenta

La Festa del cioccolato è una delle tradizioni più belle a cui prendere parte, soprattutto per via del fatto che mangiare un pezzo di buon cioccolato, secondo alcuni, equivale ad un vero e proprio orgasmo. Ed ecco che questa bellissima iniziativa fa ritorno anche a Bergamo, a partire da giovedì 23 gennaio fino a domenica 26 gennaio, rispettando i seguenti orari di apertura: dalle 9 alle 20 e il sabato invece fino alle 23.

pie fondente, festa del cioccolato, cioccolato, cioccolato di Modica

Festa del cioccolato, tutti a Bergamo al 23 al 26 gennaio

Sia i bergamaschi che ovviamente anche tutti i i vari turisti di passaggio non perderanno nemmeno un secondo prima di mettersi in coda, in modo tale da andare alla scoperta e ovviamente assaggiare il cioccolato realizzato dai più bravi mastri pasticceri italiani.

L’appuntamento in quel di Bergamo è ormai arrivato all’edizione numero otto ed è proprio questo il motivo per cui adesso riveste un ruolo di primo piano nel panorama di tutti quegli eventi che sono dedicati a questo fantastico alimento. Anche per l’edizione 2020 sono attesi tantissimi visitatori, oltre decine di migliaia di persone che sono curiose di scoprire il gusto del cioccolato di alta qualità. Si tratta di una festa a tutti gli effetti per ogni persona e non solamente per i bambini: ovviamente anche gli adulti potranno non vedono l’ora di poter scoprire tanti nuovi gusti e combinazioni.

Tra le novità più rilevanti di questa edizione 2020 troviamo certamente il fatto di poter contare sulla presenza di un mastro cioccolatiere che arriva direttamente da Modica. Per chi non lo sapesse, si tratta della città siciliana nota in tutto il mondo proprio per via del suo meraviglioso cioccolato. Una delle più importanti novità corrisponde anche al grande ritorno delle praline, amate un po’ da tutti, che arrivano dal Belgio. Non solo, dal momento che ci sarà pure un cioccolatiere di Perugia, un’altra città italiana che ha un legame speciale con il cioccolato.

Tra i vari stand della Festa si potranno trovare prodotti sia freschi che artigianali: un assortimento di altissimo livello, che partirà dalle classiche stecche fino ad arrivare pure alla cioccolata calda. Impossibile, però, non evidenziare la presenza anche di buonissime creme e dolci al cacao. Insomma, c’è davvero di tutto, senza dimenticare come i vari fan del cioccolato potranno godersi tanti eventi tra l’inaugurazione e l’ultimo giorno della rassegna dedicata al cioccolato.

Commenta!

Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

Articoli Correlati
Siamo spiacenti ma al momento non esistono articoli correlati per Festa del cioccolato, a Bergamo nuovo interessante evento.