Martini al cioccolato

 
pask
9 Ottobre 2022
Commenta

Gli amanti del cioccolato impazziranno per questa decadente ricetta Martini al cioccolato fatta in casa! Fatti con uno sciroppo di cioccolato fatto in casa al posto del liquore al cioccolato, non sono troppo dolci e non ti daranno mal di pancia dopo un sorso! Guarnire i bicchieri da martini con cacao in polvere, riccioli di cioccolato o un rametto di menta fresca! Una volta che il tuo sciroppo di cioccolato è pronto, sei pronto per assemblare e shakerare! Per prima cosa, immergi i bordi dei bicchieri nello sciroppo di cioccolato! Questo è facoltativo, ma rende davvero il cocktail indulgente! Puoi anche versare un po’ di sciroppo all’interno del bicchiere. Quindi, riempi uno shaker di ghiaccio. Versare la vodka, la crema di cacao, lo sciroppo di cioccolato e metà e metà (che si trova nella corsia dei latticini). Scuoti quel bambino! Quindi versare in una coppetta da cocktail. Un martini così delizioso tenterà anche i più astemi dei vostri amici, già solo a guardarlo si direbbe quasi un dessert al bicchiere più che un cocktail alcolico, ma l’esplosione di odore e sapori di questo drink colpiranno i vostri palati. Non ci credere? Beh allora non dovete far altro che seguire la breve ricetta in basso ed i pochi e semplici passaggi che ne conseguano per preparare questo bicchiere di martini al cioccolato che sicuramente resterà talmente impresso nella vostra memoria che vorrete prepararlo una tantum per il resto della vostra vita. Assicuratevi di usare ingredienti di qualità per il miglior risultato possibile.

LISTA INGREDIENTI per 1 cocktail:

  • 236ml di acqua
  • 25g di cacao con processo olandese
  • 14g di cioccolato fondente al 60%, tritato
  • 30g di zucchero semolato
  • 25g di zucchero di canna chiaro, ben confezionato
  • 1 cucchiaino di estratto di vaniglia
  • 44ml di vodka (mi piace usare la vodka alla vaniglia ma va bene normale)
  • 44ml di crema di cacao scuro
LA PREPARAZIONE:
  1. In una piccola casseruola, unire l’acqua, il cacao in polvere, il cioccolato ed entrambi gli zuccheri. Portare ad ebollizione. Togliere dal fuoco e incorporare la vaniglia.
  2. Filtrate attraverso un colino a maglie fini e lasciate raffreddare. Puoi conservarlo in frigorifero per un massimo di una settimana!
  3. Quando è pronto, riempi uno shaker pieno di ghiaccio. Versare la vodka, la crema di cacao, metà e metà e 60ml di sciroppo di cioccolato.
  4. Agitare energicamente, quindi filtrare in una coppetta da cocktail! Abbelliscilo con riccioli di cioccolato rasati e un rametto di menta e bevi subito!

FONTE

Commenta!

Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

Articoli Correlati
Siamo spiacenti ma al momento non esistono articoli correlati per Martini al cioccolato.