Malore per Sinner: non si placano le voci sulla torta con panna e fragole

Tiene banco la torta con panna e fragole regalata a Sinner. La finale del singolare maschile del Masters 1000 di Cincinnati è stata funestata dal ritiro del numero uno del mondo Jannik Sinner a causa di un fastidio durante il primo set, dopo la sconfitta per 5-0 contro lo spagnolo Carlos Alcaraz. Il tennista italiano non si è presentato alla conferenza stampa per spiegare il suo ritiro e, di conseguenza, non parteciperà al doppio misto degli US Open, in cui avrebbe dovuto giocare al fianco della ceca Katerina Siniakova.

torta con panna e fragole
torta con panna e fragole

Ancora voci sulla torta con panna e fragole di Sinner

“Mi sento male da domenica. Ci ho provato, ma non ci riesco. Mi sento male. Non riesco a muovermi, mi sento come se stessi per crollare. Mi dispiace per i tifosi”, è riuscito a dire il giocatore 24enne in campo prima di ritirarsi dalla finale che ha incoronato Alcaraz campione. In seguito a queste dichiarazioni, che escludevano qualsiasi problema muscolare, i media italiani hanno offerto le loro teorie sul possibile disagio che ha colpito Sinner.

Il giocatore appariva pallido, stanco e fiacco, un aspetto che ha attirato l’attenzione di tutti i presenti. La sensazione era che Sinner soffrisse di qualche tipo di fastidio legato al caldo soffocante avvertito durante il torneo di Cincinnati. Il prestigioso quotidiano La Gazzetta dello Sport ha escluso un’intossicazione alimentare e ha ipotizzato la presenza di un virus.

D’altro canto, un’altra teoria sulle condizioni di salute dell’atleta è emersa sulla prima pagina del sito del Corriere della Sera. “Il malore di Sinner a Cincinnati: il caldo, la torta, il brindisi. Tutte le ipotesi”, titolava. Una delle prove presentate era che l’italiano avesse festeggiato il suo 24° compleanno il 16 agosto in Ohio, dove gli era stata offerta una torta di fragole e panna, insieme a un brindisi. Il giocatore è stato visto mangiare una fragola dalla torta, nonostante non gli fosse permesso mangiare cibi che esulano dalla sua dieta rigorosa.

Nel video diventato virale sui social media, Sinner è visto fissare con entusiasmo la torta. La realtà è che non si sa ancora ufficialmente cosa abbia colpito il tennista, che ha vinto quattro titoli del Grande Slam e difenderà il suo titolo agli US Open. Da un virus intestinale a una possibile abbuffata di torte di compleanno, fino alle continue variazioni di temperatura dovute all’aria condizionata, sono le teorie che si stanno discutendo in Italia. Andiamoci piano.

Lascia un commento