Glassa per dolci, come prepararla

 
Emma
15 Giugno 2018
Commenta

Come rendere speciale i vostri dolcetti? La soluzione giusta è quella di arricchirla con un filo di glassa per rendere speciale tutte le vostre preparazioni.

Pasticcini, biscotti e paste folle diventeranno veramente diversi con la decorazione della glassa e saranno veramente degni di una pasticceria.

glassa,

Potrete anche prepararla con un certo anticipo e poi utilizzarla al momento opportuno per realizzare tante decorazioni diverse, una più bella dell’altra liberando la vostra fantasia e la vostra creatività.

Si prepara e si utilizza veramente in pochi minuti: si può conservare in frigorifero e rendere ancora più vivace con il colorante alimentare che potrete anche acquistare al supermercato bilanciando il colore. Potrete preparare due diversi tipi di glasse, la glassa all’acqua, veramente leggera e la glassa reale che prevede la presenza dell’albume. 

Glassa all’acqua

È quella più semplice e ha una consistenza fluida. Si usa soprattutto per le piccole decorazioni ed perfetta per le decorazioni di precisione.

Setacciate 200 grammi di zucchero a velo e aggiungete anche l’acqua con un paio di cucchiai alla volta fino a quando non avrete ottenuto una pastella filante.

Ghiaccia Reale

È già consistente ed è perfetta per le decorazioni più grandi, perfetta per le decorazioni delle casette di zenzero, per rivestire torte e dolcetti di vario genere.

Si prepara molto semplicemente sbattendo un albume e aggiungendo anche 200 grammi di zucchero a velo setacciato un po’ alla volta e poi aggiungendo anche il succo di mezzo limone che la rende lucida e molto golosa. Anche la glassa reale può essere arricchita con l’uso di un colorante alimentare.

 

photo credits | think stock

Categorie: Glasse
Tags:

Commenta!

Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

Articoli Correlati
Siamo spiacenti ma al momento non esistono articoli correlati per Glassa per dolci, come prepararla.