Tiramisù World Cup, al via le candidature

 
Emma
23 Luglio 2018
Commenta

Al via le candidature per partecipare al Tiramisù World Cup, l’attesa manifestazione dell’anno che eleggerà il tiramisù più buono del mondo. L’edizione 2018 della Tiramisù World Cup si terrà da giovedì 1 novembre a domenica 4 novembre e avrà come tema conduttore il Prosecco e il suo territorio. 

Le candidature per partecipare sono aperte (info e dettagli su www.tiramisuworldcup.com): verranno selezionati in 600 e possono iscriversi anche tutti i non professionisti.

È possibile scegliere di misurarsi con la “ricetta originale” o la “ricetta creativa”  per chi intenda mettersi alla prova in qualche modo diverso rispetto alla ricetta classica.  

Partecipare alla competizione della ricetta originale significa mettersi alla prova con gli ingredienti originali. Per la competizione nella ricetta creativa è possibile invece sostituire i savoiardi con altri biscotti o con il pan di spagna, e aggiungere a quelli base fino a 3 ingredienti che conosce solo chi prepara il dolce.

Le tappe della selezione si svolgeranno dall’1 al 3 novembre nei comuni di Conegliano, Pieve di Soligo e Valdobbiadene mentre le fasi delle semifinali e la finale si svolgeranno il domenica 4 novembre a Treviso presso la Camera di Commercio di Piazza Borsa.

Anche l’edizione 2018 premierà un “Campione del Mondo” per ognuna delle due categorie in programma, uno per la “ricetta originale” e l’altro per la “ricetta creativa“. Oltre alla ricetta e alla degustazione delle varie proposte alternative, è chiaro che il Tiramisù World Cup rappresenta un appuntamento importante a livello turistico per far crescere ulteriormente il turismo internazionale: nato nelle Beccherie dei Campeol, il tiramisù è diventato presto un che tutto il mondo ci invidia e che diventa un biglietto da visita importante anche all’estero.

Categorie: Tiramisù
Tags:

Commenta!

Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

Articoli Correlati
Tiramisù World Cup, al via la prima competizione fra non professionisti

Tiramisù World Cup, al via la prima competizione fra non professionisti

Al via la Tiramisù World Cup, la competizione amatoriale che eleggerà “il miglior “pasticcere”, ma anche la migliore ricetta originale che saranno proclamati il 4 e 5 novembre a Treviso, […]