Un aggiornamento per la Torta di Rose rivista a Natale 2025

Per le prossime festività, la tradizione gastronomica lascia spazio a una sperimentazione audace grazie alla proposta di ROC – Rosticceria Origine Contraste, il progetto di Matias Perdomo, chef stellato alla guida di Contraste. La sorpresa e la magia del Natale si concretizzano in un’edizione speciale che promette di stravolgere le aspettative: la sua iconica Torta di Rose viene interamente rivisitata in una veste nuova, pensata per essere scomposta, spruzzata, assaggiata e, soprattutto, regalata.

Torta di Rose
Torta di Rose

Focus sulla nuova Torta di Rose rivisitata

Stravolgendo la regola classica dei dolci natalizi, Chef Perdomo trae ispirazione dalla forma del tradizionale panettone milanese per poi riscriverne completamente gli ingredienti. Questo approccio creativo si traduce in una novità natalizia da replicare e un’esperienza di gusto da condividere. Lo chef reinterpreta sé stesso attraverso una composizione innovativa che si scompone in cinque soffici rose di pasta lievitata, ognuna caratterizzata da un profilo aromatico e sentori unici e distintivi.

Le cinque monoporzioni offrono un percorso degustativo eccentrico e sofisticato, frutto di accostamenti inaspettati che sono la cifra stilistica dello chef. Spazio al cocco, al cioccolato, alle coppie zenzero e camomilla, olive e liquirizia, uvetta e scorze d’arancia. La vera interazione si sprigiona nel momento della degustazione, poiché ogni rosa è pensata per essere guarnita con cinque diverse fragranze da nebulizzare direttamente sulle monoporzioni.

Tra queste si annoverano profumi intensi e raffinati come rum, essenza di rose e agrumi, trasformando il momento del dessert in un gioco sensoriale di contrasti olfattivi e gustativi. Questo regalo si configura come una vera e propria degustazione d’autore, elevando il semplice dolce natalizio a un’esperienza coinvolgente, perfetta da condividere in famiglia o tra amici.

Attraverso questa alternativa ‘ROC’, lo chef Perdomo porta in tavola una provocazione gustativa che celebra il Natale rimanendo fedele alla filosofia green del suo “unusual delivery”, rilanciato con successo lo scorso giugno. Democratico e accessibile, ROC unisce l’estro creativo dell’alta cucina di Matias Perdomo a una filosofia responsabile e consapevole.

Il progetto, infatti, promuove attivamente un approccio alimentare senza sprechi: grazie al suo sistema di prenotazione che richiede un pre-order entro un massimo di 24 ore prima del consumo, si incoraggia un acquisto meditato e si elimina la fretta, garantendo freschezza e sostenibilità.

Se si ha intenzione di assaggiare questo particolare dolce natalizio, rivisitato dal noto chef Perdomo, eccolo disponibile in un pack speciale, in pre-order dall’8 dicembre fino a fine anno sul sito ufficiale di ROC – www.rocmilano.com. Un’occasione per portare in tavola, o regalare, la creatività e la qualità stellata in un formato giocoso e consapevole.

Lascia un commento