Abiti di Cioccolato sfilano a Parigi, New York e Shanghai

 
La Redazione
22 Dicembre 2011
Commenta

Che con il cioccolato si possa fare di tutto è risaputo, ma la notizia che possa essere utilizzato anche per creare degli abiti di moda ci lascia senza dubbio piacevolmente sorpresi. Cucina e moda da tempo sono legate e sono in grado di dare vita ad opere di indiscussa bellezza e il cioccolato è  un elemento che si presta ad essere lavorato e modellato per prendere le forme più varie.

Parigi, New York, il Cairo e Shanghaisono solo alcune delle città dove il cioccolato ha sfilato sulle passerelle come protagonista di collezioni di moda “golose” e divertenti. Vi invito a guardare il video girato a Parigi al Salon du Chocolat che si è svolto dal 19 al 21 ottobre 2011.

La Fiera del Cioccolato di Parigi è uno degli appuntamenti più seguiti dagli amanti del cioccolato, presentato in tutte le sue forme, dalla più classica alla più strana. Degustazioni, mostre, sfilate, conferenze e la presenza dei migliori chocolatiers da tutto il mondo. Dopo Parigi anche a New York  lo scorso novembre si è svolto un salone del cioccolato: il Chocolat Show. In passerella si sono visti sfilare abiti  in stile Anni 60, bombetta alla Chaplin, intimo un po’ più osè come a Parigi, rigorosamente in tema “cioccolato”.

Anche Shanghai ha ospitato il cioccolato in uno show dallo stile elegante ed originale. Bellissime modelle che indossavano vestiti e cappelli lavorati e curati nei minimi dettagli.  Per chi non lo sapesse Shanghai è la prima città cinese per produzione e lavorazione del “cibo degli dei” che ha goduto di un’espansione del 20%.

Insomma il cioccolato sembra proprio essersi conquistato un posto importante nei progetti di molti stilisti, ma anche di chef, che si divertono nella creazioni di abiti veramente originali e allo stesso tempo golosi. Nell’attesa della prossima fiera o del prossimo appuntamento dedicato interamente a questo alimento delizioso, vi invito a guardare il video sulle sfilate di Parigi.

Commenta!

Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

Articoli Correlati
Siamo spiacenti ma al momento non esistono articoli correlati per Abiti di Cioccolato sfilano a Parigi, New York e Shanghai.