Chocolate Day a Villa Egea il 1 Aprile

 
La Redazione
23 Marzo 2012
Commenta

chocolate-day-1-aprile-villa-egea

Quanti di voi hanno mai assistito ad un live painting dove il protagonista era il cioccolato? La realizzazione di un’opera d’arte da parte di un pittore su un corpo di una modella utilizzando non la tempera, l’olio, o altri tipi di colori, bensì un ingrediente che piace così tanto a Torte al Cioccolato. Se avete voglia di partecipare dal vivo a questa interessante forma d’arte e allo stesso tempo gustare il cioccolato in tutte le sue forme vi consiglio di segnare in agenda una gita a Villa Egea il primo aprile in occasione del Chocolate Day.

La classe non è acqua, semmai cioccolato!” è lo slogan di questa edizione del Chocolate day di Massa di Somma. Si tratterà di una vera e propria mostra del cioccolato a cui sono invitati tutti i golosi, dove prestigiosi maestri del cioccolato esibiranno le loro ghiotte creazioni. Sculture, bon bon, rappresentazioni grafiche e “farfalline” tutte rigorosamente realizzate con il cibo degli dei, ovvero il cioccolato. L’evento è stato ideato dall’associazione culturale Millemani. Per l’occasione gli ambienti di Villa Egea si trasformeranno in un allettante salotto dove alle degustazioni si alterneranno momenti di spettacolo.

Per fortuna questo evento non sarà l’unico nel suo genre. L’associazione culturale Hobbisti Millemani intende stilare un calendario di “Chocolate Day”, in diverse location d’Italia. Un itinerario tutto italiano del cioccolato che, partendo dalla Campania,valorizzi e salvaguardi le produzioni artigianali e le tipicità locali di cioccolato.

Così Maria Consiglia Izzo, Presidente dell’Associazione commenta l’evento in programma:

Il cioccolato tradizionale è percepito come espressione autentica di prodotto di qualità, di classe, grazie all’intenso contributo profuso dalle imprese artigianali guidate da sapienti maestri cioccolatieri che hanno saputo imporsi nel mercato nazionale ed estero. Sono convinta che il progetto ‘Chocolate Day’ potrà fornire un preziosissimo contributo alla valorizzazione del cioccolato italiano e alla protezione di questo patrimonio enorme di cultura e tradizione.

 

 

Commenta!

Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

Articoli Correlati
Arte e Cioccolato dal 28 marzo all’8 aprile 2012 a Sarno

Arte e Cioccolato dal 28 marzo all’8 aprile 2012 a Sarno

  Arte e Cioccolato, la manifestazione il cui protagonista è il cioccolato, spegnerà la sua quarta candelina in occasione della quarta edizione che si terrà dal 28 marzo all’8 aprile […]