Chocolat a Milano Marittima dal 23 al 25 marzo

 
La Redazione
20 Marzo 2012
Commenta

chocolat-milano-marittima-23-25-marzo-2012

Il nostro viaggio alla scoperta di eventi dedicati al cioccolato continua e questa volta ci fermeremo a Milano Marittima per Chocolat, la mostra mercato sul cibo degli dei declinato in diverse forme. Dal 23 al 25 marzo 2012 tutti i golosi d’Italia potranno darsi appuntamento in questa città del comune di Cervia, per gustare il cioccolato, ma anche assistere a corsi, dimostrazioni e mostre con tanti chef-artisti e maestri cioccolatieri d’Italia.

La terza edizione della fiera del cioccolato di Milano Marittima dal 23 al 25 marzo 2012 in viale Gramsci è sicuramente tra gli eventi più attesi della zona, dove si potranno assaggiare e acquistare tante prelibatezze.  Tra le attività da non perdere, ci saranno laboratori, mostre, sfide, opere d’arte in cioccolato etc. Durante il laboratorio en plein air a cura dell’Istituto Professionale Servizi per l’Enogastronomia e l’Ospitalità Alberghiera e L’Artigiano dei Fratelli Gardini gli chef e i maestri daranno prova della loro bravura. Ci sarà un intrattenimento radiofonico in collaborazione con Radio Studio Delta in stereo diffusione per le vie del centro e con trasmissione ad hoc in diretta.

Da non perdere: le opere in cioccolato dei maestri cioccolatieri, dei veri e propri artisti; non mancheranno uova di pasqua artigianali da regalare, praline, cioccolatini, cremini, torte, tartufi, torroncini, frutta ricoperta, ganache, kebab di cioccolato, cioccolato in tazza, stecche di cioccolata, gelati e molto altro ancora. Oltre ai corsi di pralineria, ci sarà la sfida per ” LA PRALINA DEL CENTENARIO “ dove i maestri del cioccolato proporranno le loro migliori praline dedicandole al Centenario della città. Domenica ci sarà una giuria di esperti che proclameranno la “Pralina del centenario”.

Ci saranno inoltre menù a tema presso ristoranti e strutture del centro. Vi ricordo che Chocolat si svolgerà a Milano Marittima dal 23 al 25 marzo 2012. Tutte le informazioni sulla mostra, i menù a tema e gli eventi sono visibili sul sito della PRO LOCO di Milano Marittima.

Photo Credits| Cervia Notizie

Commenta!

Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

Articoli Correlati
Arte e Cioccolato dal 28 marzo all’8 aprile 2012 a Sarno

Arte e Cioccolato dal 28 marzo all’8 aprile 2012 a Sarno

  Arte e Cioccolato, la manifestazione il cui protagonista è il cioccolato, spegnerà la sua quarta candelina in occasione della quarta edizione che si terrà dal 28 marzo all’8 aprile […]

CioccoTau: la fiera del cioccolato ad Altopascio

CioccoTau: la fiera del cioccolato ad Altopascio

Se non siete riusciti a partecipare alla Fiera del Cioccolato Artigianale a Firenze dal 10 al 19 febbraio 2012, niente paura, le fiere dedicate al cioccolato sono sempre più frequenti […]