La stagione che stiamo vivendo è foriera di tantissima frutta appetitosa: fragole, ciliegie, nespole, ed ancora kiwi, banane e ananas, che è possibile trovare indipendentemente dalla primavera. Ora, so bene che spesso i bambini fanno i capricci di fronte la frutta, non so perchè ma si mostrano restii nel mangiarla guardandola con una certa diffidenza, e dire che non si tratta certo di un cibo triste ma caratterizzato da un sapore dolce e da colori accattivanti. Ad ogni modo, aldilà di questo mistero un modo per presentare la frutta ai bambini in modo che risulti più golosa è sicuramente sottoforma di frullati.
I frullati costituiscono una merenda sana e golosa, veloce da preparare e ricca di tutte le sostanze benefiche derivanti dalla frutta. Sono dunque l’ideale per i bambini ma anche per gli adulti, specie per chi è a dieta. Con qualche piccolo accorgimento infatti, come ad esempio l’utilizzo di latte scremato o parzialmente scremato o di yogurt magro le calorie si riducono. In questo caso invece ho optato per dello yogurt greco, più grasso e cremoso per dare vita ad una base da arricchire a piacere con fragole, mirtilli, kiwi e pesche.
Che ne dite? Non sono irresistibili? Se amate i frullati non perdetevi queste ricette: il frullato alle fragole con gelato, il frappè alle banane e le coppe di yogurt con frutta mista.
1 commento su “Frullati di frutta, ricette per bambini”