Granita facile di anguria

 

9 Giugno 2017
0 commenti

Quando arriva il caldo, non c’è nulla di meglio che rinfrescarsi con una bella granita di frutta: sana, golosa e invitante, la granita di anguria è una delle proposte per l’estate.

dolci estivi light ghiaccioli anguria

È facilissima da preparare, estremamente economica, velocissima da preparare, adatta come dessert, ma anche come merenda salutare per i bambini.

Granita facile di anguria





1 kg. anguria con la buccia | 6 cucchiaio zucchero a velo | 3 cucchiaio succo di limone
Preparate l’anguria. Togliete tutti i semini ed estraete la polpa con un cucchiaio poi versatela all’interno di un mixer. Azionatelo fino a quando non l’avrete ridotta in purea. Aggiungete anche lo zucchero (se volete potrete anche aggiungere lo zucchero di canna) e il succo di limone. In questo caso variate un po’ la quantità anche in base ai vostri gusti.
Versate tutto il composto ottenuto all’interno di un recipiente che possa andare in congelatore. Lasciate riposare per 1 oretta nel congelatore. Trascorse anche un paio di ore, togliete il recipiente dal congelatore ed mescolate un po’ la granita utilizzando una forchetta: osserverete che si saranno formati dei piccoli cristalli di ghiaccio.
Lasciate riposare per un’altra oretta e mescolate ancora. Dovrete continuare a rimescolare la granita altre tre-quattro volte con la stessa procedura ogni ora. La granita è pronta quando presenta tanti piccoli cristalli.
Distribuitela nelle scodelline o nei bicchieri e poi servitela subito. Potrete anche decorarla con qualche fogliolina di menta verde per regalare un tocco di colore ulteriore.

[photo courtesy of thinkstock]

L’anguria poi è un frutto poco calorico e ricco di acqua sazia e rinfresca all’istante. Può essere preparata anche senza l’aiuto di un tritaghiaccio: è facile da preparare, ma vi occorre qualche ora per lasciar riposare la vostra granita in freezer. Potrete anche sostituire l’anguria con un altro tipo di frutta di vostro gradimento: i procedimento è sempre lo stesso. Provate anche le coppe di anguria con gelato e la golosa granita al cioccolato.

Categorie: Granite
Tags:

Commenta!

Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

Articoli Correlati
Siamo spiacenti ma al momento non esistono articoli correlati per Granita facile di anguria.