Blondies con pere, pistacchi e zenzero di Martha Stewart

 

22 Novembre 2017
0 commenti

Siamo spesso abituati a gustare i brownies, quadrotti al cioccolato molto diffusi nei Paesi Anglosassoni, ma stavolta proponiamo la variante i blondies con pere, pistacchi e zenzero sono dolcetti squisiti proposti nell’ultima fatica letteraria di Martha Stewart.

Blondies, Martha Stewart

I suoi blondies sono caratterizzati dalla presenza dello zenzero candito che regala un tocco piccante ben equilibrato dalla dolcezza della pere e della presenza dei pistacchi molto croccanti.

Blondies con pere, pistacchi e zenzero di Martha Stewart





135 g di burro a temperatura ambiente | 230 g di farina | 3⁄4 di cucchiaino di sale grosso | 200 g di zucchero di canna | 2 uova grandi | 1 cucchiaino di essenza di vaniglia | 115 g di pere essiccate tritate grossolanamente - 90 g di pistacchi sgusciati tritati grossolanamente - 40 g di zenzero candito tritato grossolanamente
Riscaldate il forno a 160  °C e imburrate una tortiera rotonda del diametro di 23 cm con il fondo rimovibile poi rivestitela con la carta da forno e imburrate la carta. Prendete una ciotola e mescolate all’interno con una frusta tutti i vari ingredienti, tra cui la farina, il lievito e il sale.
Sbattete a velocità media il burro a temperatura ambiente e lo zucchero di canna per circa 3 minuti: tenete presente che il composto dovrà apparire gonfio e spumoso. Aggiungete anche le uova e l’essenza di vaniglia e poi amalgamate: abbassate la velocità del robot e poi incorporate la farina. Aggiungete anche le pere sbucciate e tagliate a pezzetti, i pistacchi tritati, lo zenzero candito.
L’impasto è pronto: versatelo nella tortiera e uniformate la superficie, poi infornate per circa 50 minuti ricordando di ruotare la teglia quasi a fine cottura effettuando la roba stecchino. Lo stuzzicadenti infilato al centro del dolce dovrà uscirne del tutto pulito.
Lasciate raffreddare il blondie per circa 20 minuti, togliete l’anello della tortiera e sformate il vostro dolce. Sistemate il dolce su una grigia per lasciarlo raffreddare del tutto e poi tagliatelo a fette.

[photo courtesy of thinkstock]

I blondies possono essere preparati in una teglia quadrata e poi suddivisi, ma la ricetta di Martha Stewart propone una tortiera rotonda per consentire di tagliare il dolcetto a spicchi. Potrete conservare i vostri blondies a temperatura ambiente al massimo per 3 giorni custoditi in contenitori chiusi ermeticamente.

BISCOTTI AL CIOCCOLATO DI MARTHA STEWART

BROWNIES DI MARTHA STEWART SENZA COTTURA

APPLE PIE DI MARTHA STEWART

Categorie: Muffin

Commenta!

Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

Articoli Correlati
Siamo spiacenti ma al momento non esistono articoli correlati per Blondies con pere, pistacchi e zenzero di Martha Stewart.