Festa del Torrone: Cremona 15 – 23 Novembre 2014

 
Gianni Puglisi
4 Settembre 2014
Commenta

Torrone

Anche quest’anno in programma a Cremona c’è la Festa del Torrone. Le strade e le piazze di Cremona si preparano ad accogliere, ancora una volta, i numerosi visitatori che interverranno diventando la sede di eventi, spettacoli e tanto altro. La città si trasformerà per l’occasione nella capitale del gusto, celebrando il dolce Torrone, in tutte le sue varianiti. Prodotto tipico, diventerà il protagonista indiscusso di una serie di appuntamenti imperdibili.

Un evento ricco che si snoderà attraverso ben 9 giorni densi di sapere antico, di storia e di tradizione. Non mancheranno le tanto amate degustazioni che permetteranno di apprezzare al meglio il sapore unico del torrone di Cremona. Ma non finisce quì: più di 150 eventi, spettacoli ed animazioni oltre che attività pensate per i più piccoli tra le quali laboratori vari che li vedranno impegnati per tutta la durata della Festa.

Il tema di questa edizione? La  “multimedialità” che ha lo scopo di coinvolgere non solo i golosi ma anche gli appassionati di tecnologia. Un evento, insomma, capace di interessare sia i patiti del mondo del torrone che tutti gli amanti del web e coloro che abbiano voglia di partecipare in prima persona alla grande Festa del Torrone 2014. La manifestazione sarà anche l’occasione per assistere alla rievocazione storica del matrimonio tra Francesco Sforza e Bianca Maria Visconti durante il quale si narra che per la prima volta  fu preparata una grande quantità di dolci a forma di torre e per non perdere l’appuntamento con il “premio Torrone d’oro”.

Per restare in tema ecco delle ricette che potrebbero interessarvi: la crema di torrone alle mandorle con panettone ed i fudge al cioccolato bianco e torrone.

Photo Credit | Thinkstock

 

 

Categorie: Eventi
Tags: , ,

Commenta!

Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

Articoli Correlati
La Festa del Torrone di Cremona 2015 raddoppia con due appuntamenti

La Festa del Torrone di Cremona 2015 raddoppia con due appuntamenti

Si avvicina sempre più il consueto appuntamento con la Festa del Torrone di Cremona. Una buona notizia riguarda i golosi che quest’anno potranno partecipare ad una delle feste più dolci […]

Festa del torrone e del croccantino, 7-9 dicembre 2012 San Marco dei Cavoti

Festa del torrone e del croccantino, 7-9 dicembre 2012 San Marco dei Cavoti

Sta per partire la dodicesima edizione della Festa del torrone e del croccantino di San Marco dei Cavoti (BN) uno dei borghi più dolci della Campania. Per ben tre fine […]