Fudge al cioccolato bianco e torrone

 

14 Gennaio 2014
0 commenti

Fudge cioccolato bianco torrone

Conoscerete già i fudge, dei cioccolatini morbidi dalla consistenza scioglievole e irreisistibili al palato. Bene oggi vi propongo la versione al cioccolato bianco e torrone, per fare fuor gli avanzi di quest’ultimo, non so voi, ma non ne vado particolarmente ghiotta. Bene, i fudge in questione risultano deliziosi, io li ho serviti in occasione di un te con le amiche qualche pomeriggio fa e, oltre ad essere finiti nel giro di 15 minuti, mi è stata richiesta la ricetta praticamente da tutte.

Fudge al cioccolato bianco e torrone





200 gr. latte condensato | 200 gr. torrone alle mandorle | 200 gr. cioccolato bianco | 1 pizzico sale | 1 noce burro
Versare il cioccolato a pezzi in un pentolino e farlo sciogliere insieme al latte condensato.
Tritare finemente il torrone fino ad ottenere una farina. Unirla al composto precedente insieme al sale ed al burro.
Mescolare bene fino ad ottenere un composto omogeneo quindi versarlo all'interno di un contenitore in vetro e porre in frigo a solidificare per almeno due ore.
Tagliare a cubetti e servire.

[photo courtesy of Thinkstock]

Sono molto facili da preparare ma ricordate che dovrete tritare il torrone molto finemente, per cui fatevi aiutare dal mixer, infallibile in questi casi. Il composto ottenuto infatti dovrà essere simile ad una farina, a meno che non preferiate tenere dei pezzi un po’ più grossolani da sentire sotto i denti ad ogni morso. I fudge sono perfetti anche come regalo culinario, sono facili e veloci da preparare ma è consigliabile conservarli in frigo, pena il loro scioglimento. Ecco dunque un modo goloso per far fuori gli odiosi (almeno per me) rimasugli di torrone duro alle mandorle.

Altre ricette sul tema? I fudge alle mandorle e pistacchi di Alessandro Borghese, i fudge alle noci e i dolcetti al torrone ricoperti di cioccolato e mandorle.

Commenta!

Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

Articoli Correlati
Cake pops al torrone con gli avanzi delle feste

Cake pops al torrone con gli avanzi delle feste

Non appena scoperta questa ricetta, vista preparare durante una puntata di Dopo il Tiggì non ho potuto fare a meno di cimentarmi, se non altro per riciclare in maniera golosa […]

ART & CIOCC il tour dei Cioccolatieri, a Teramo dal 2 al 4 dicembre

ART & CIOCC il tour dei Cioccolatieri, a Teramo dal 2 al 4 dicembre

Ritorna a Teramo dopo il successo della prima edizione “Art e Ciocc” il tour dei cioccolatieri, una manifestazione itinerante che tra le sue varie location ha trovato anche l’Aquila ed […]