Eurochocolate Modica

 
Brownie
8 Aprile 2008
Commenta

Per il quarto anno consecutivo dal 23 al 24 Aprile a Modica (provincia di Ragusa) si svolge l’Eurochocolate, la manifestazione più amata dai golosi e dagli intenditori di cioccolato e derivati!!

Modicamente è organizzata da Eurochocolate, con il patrocinio della Provincia di Ragusa, della Regione Sicilia, Assessorato Agricoltura e Foreste, C.C.I.A.A. di Ragusa, CNA, Confartigianato, ASCOM, Confesercenti, Coldiretti e Consorzio di Tutela del Cioccolato di Modica.

cioccolato2.jpg

La terra di Sicilia e soprattutto la spendida città di Modica, famosa per il suo stile barocco e per di più dichiarata Patrimonio dell’Umanità  dall’UNESCO, per cinque giorni saranno punto di riferimento per il cioccolato! Infatti da queste parti il cioccolato ha un’antica tradizione e la città è considerata la capitale del Polo Sud del Cioccolato!!

Sarà un week-end pieno di appuntamenti ed eventi…..in Piazza Matteotti, Corso Umberto 1 Piazza Principe di Napoli si terrà  il Chocolate Show grande bazar dalle 10 e fino al termine della giornata; nei ristoranti si potranno gustare interi menù a base di cacao e cioccolato dall’antipasto al dessert!! e poi ancora degustazioni di cioccolato, lettura, musica e progetti per bambini come Cioccogiochiamo.

Per finire il 24 Aprile si terrà la Notte Fondente, rivisitazione della “Notte Bianca” e l’Eurochocolate Awards un concorso per mastri cioccolatieri con premiazione finale domenica mattina.

Se volete passare un week-end diverso e avete modo di andare nella bella terra di Sicilia, non perdetevi questa manifestazione cioccolatosa che sicuramente non vi deluderà !!

Commenta!

Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

Articoli Correlati
Etruscan Chocohotel

Etruscan Chocohotel

Se volete fare un week-end in Umbria e andate dalle parti di Perugia potete soggiornare all’Etruscan Chocohotel !! Un hotel a 3 stelle molto carino e accogliente con tariffe che […]

Fiera Salone del Cioccolato Artigianale e di Qualità  Milano 2008

Fiera Salone del Cioccolato Artigianale e di Qualità  Milano 2008

Per tutti i golosi d’Italia…….fino a Lunedì 31 Marzo è possibile visitare il Salone del Cioccolato Artigianale e di Qualità. La sede è Milano (Fiera Milano City) ed è aperta sia […]