Dolci estivi, il gelato alla pina colada

 

29 Giugno 2011
0 commenti

Dolci estivi gelato pina colada

Chi non conosce la pina colada, il famoso cocktail a base di ananas, rum chiaro, cocco che spesso allieta le nostre serate in compagnia? Bene, dall’incontro degli ingredienti base di questa bevanda ecco che nasce un delizioso dolce estivo, il gelato alla pina colada. Un gelato dal tocco esotico e, per via del rum aggiunto all’impasto, non adatto ai bambini, ma che farà sicuramente la felicità dei grandi, o, almeno, di chi ama questo cocktail.

Per un momento di dolcezza concedetevi il gelato alla pina colada, per una coccola pomeridiana, o un piacere serale. Il momento ideale? Dopo cena, seduti in veranda al fresco a rilassarvi dopo una giornata faticosa. Il gelato alla pina colada è semplicissimo da preparare anche perchè farà tutto il frullatore. Dovrete versare dentro l‘ananas compreso lo sciroppo, il latte condensato, il cocco ed il rum.

Gelato alla pina colada





una confezione latte condensato | 100 gr. cocco grattugiato | una lattina ananas sciroppato | 500 gr. panna | 1 tazzina piena rum chiaro
Versare il contenuto della lattina di ananas con il succo dentro il frullatore, aggiungere il latte condensato, il rum ed il cocco. Frullare bene.
Montare la panna ed aggiungerla al composto mescolando delicatamente.
Versare in un contenitore e riporre in freezer per circa tre ore, trascorso questo tempo mescolare energicamente e servire nelle coppe. Decorare a piacere con pezzi di ananas e cocco grattugiato.

[photo courtesy of Thinkstock]

Una volta frullato il tutto sarà la volta di aggiungere la panna montata delicatamente. Infine il composto andrà versato in un contenitore e conservato in freezer per 2-3 ore al termine delle quali dovrà essere mescolato energicamente e servito. Inutile dire che il gelato alla pina colada è una vera e propria bomba calorica, ma, la sua bontà ci farà sorvolare su questo piccolo dettaglio. Un consiglio per la presentazione? Servite il gelato dentro mezzo ananas svuotato della polpa!

Categorie: Gelati
Tags: , , ,

Commenta!

Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

Articoli Correlati
Dolci estivi, il gelato Malaga

Dolci estivi, il gelato Malaga

Amanti dell’uvetta, fatevi avanti perchè questo dolce estivo è per voi. Il gelato Malaga infatti ne è ricco, di uvetta intendo ma anche di rum, per non farci mancare nulla. […]