Oggi vi propongo una ricetta colorata e fresca,ottima per l’estate, che piacerà tanto ai bambini. La torta di cocco e menta per i bambini è un dolce che sembra essere uscito dalla casa di Shrek per il suo caratteristico colore verde che divertirà i più piccoli. Ottima per la merenda, per la colazione ma anche per una festa a tema, la torta di cocco e menta è semplice da preparare e molto gustosa. Andiamo a vedere gli ingredienti e la preparazione.
Torta di cocco e pane
Sbattere le tre uova con i 250 g di zucchero, aggiungere la farina e lo yogurt continuando a mescolare. | |
Amalgamare il tutto e aggiungere lo sciroppo di menta e successivamente l'olio, la vanillina e il lievito. Mescolare fino ad ottenere un impasto omogeneo. | |
Inserire il tutto in uno stampo e infine mettere a cuocere in forno per 40 minuti a 180°. |
[photo courtesy of Acme via Flickr]
Come sempre vi propongo delle varianti che in questo caso riguardano soprattutto la decorazione di questa simpatica e coloratissima torta. Potete aggiungere uno strato di nutella per i più golosi e una spolverata di farina di cocco. Inoltre potete trasformare la torta in dei pasticcini, tagliandola in tanti piccoli quadratini e decorandoli con della glassa bianca. Infine a chi piace sperimentare, ama le attività manuali ed è appassionato di pasta di zucchero, può provare a creare un piccolo shrek, accompagnato dall’immancabile ciuchino, da mettere sopra la torta. Coinvolgete i bambini nella preparazione dei personaggi da posizionare sopra la glassa che ricoprirà la torta.
#1carmela sarpa
Vorrei sapere se lo sciroppo a menta deve essere diluito o si usa puro? Grazie e complimenti per la torta.
#2Brownie
Ciao Carmela, lo sciroppo non va diluito magari però non metterne proprio un vasetto colmo…fammi sapere come ti viene!!
A presto 🙂
#3Consuelo
Ciao, vorrei sapere a quanto corrisponde un vasetto di…..in gr. naturalmente.
Grazie1000