Succo di carote e arancia

 

3 Agosto 2012
0 commenti

Succo carote arancia

Le carote sono rinomate per essere ricche di betacarotene, responsabile sia del loro colore arancio acceso, che di una pelle morbida e sana, ma non, almeno in maniera incisiva, della nostra abbronzatura, come erroneamente si crede. In ogni caso fanno bene alla salute quindi quale occasione migliore che preparare un buon succo dissetante e fresco a base di carote e arancia in piena estate? Un pò stanca dei soliti succhi di frutta mi sono lasciata tentare da questo e devo dire che oltre a ricordare vagamente il famoso succo ACE è risultato perfetto non solo da bere a merenda o a colazione, ma anche per accompagnare i vari pasti.

Succo di carote e arancia





4 carote | 2 arance
Lavare accuratamente le carote e le arance. tagliare le estremità alle prime e raschiarle eliminando lo strato esterno.
Sbucciare le arance. Tagliare le carote in due nel senso della lunghezze e posizionarle nella centrifuga azionandola. Tenere da parte il succo estratto ed inserire anche le arance.
Mescolare i succhi, filtrarli e servirli subito in un bicchiere di vetro guarnito con scorza d'arancia.

[photo courtesy of Thinkstock]

Oltre che per funzioni legate alla bellezza, il succo di carote e arance è particolarmente indicato come equilibratore della flora intestinale, soprattutto a seguito  di cure a base di antibiotici, so bene quanto possano essere pesanti per il nostro organismo, soprattutto in estate. Trovo che l’abbinamento carote e arancia sia quanto mai azzeccato.

Lo ripropongo spesso in cucina, soprattutto quando preparo la torta di carote, trovo che il sapore delle arance esalti in particolar modo quello delle carote. La preparazione del succo non richiede particolari abilità ma è fondamentale la centrifuga, la quale da sola riesce a ricavare tutto il succo della verdura. Amanti dei succhi di frutta non perdetevi quello all’uva e banana.

Categorie: Succhi di frutta

Commenta!

Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

Articoli Correlati
Siamo spiacenti ma al momento non esistono articoli correlati per Succo di carote e arancia.