Torte, cioccolato e specialità regionali in mostra a Dolce Torba

 
La Redazione
6 Ottobre 2012
Commenta

eventi fiere dolci

Siete alla ricerca di ricette di antica tradizione? Vorreste assaporare i dolci tipici di una terra o le torte della nonna? Oppure gustare del buon cioccolato artigianale o della frutta sotto miele? Tutto all’interno di un magnifico monastero di epoca medievale? Allora Dolce Torba, la mostra mercato dedicata al mondo delle torte e delle specialità dolciarie regionali, vi attende! L’appuntamento è domenica 7 ottobre, dalle ore 10 alle 18, presso il monastero benedettino di Torba, a Gornate Olona (Varese).

Dolce Torba è un appuntamento imperdibile per tutti i golosi e gli amanti della tradizione dolciaria italiana, fatta di ricette casalinghe e genuine, dove i sapori e i profumi si mescolano nell’atmosfera mistica e incantata offerta dal monastero benedettino di Torba; oggi di proprietà del FAI (Fondo per l’Ambiente Italiano) e da poco tempo entrato a far parte dei Beni Patrimonio dell’Unesco. E’ in questo scenario che si possono assaggiare e acquistare i dolci, i pasticcini, le marmellate fatte in casa, ma anche le torte e i dolci tipici regionali, la frutta da agricoltura biologica e ancora le torte di zucca per Halloween e il miele biologico in barattolo, le crostatine di noci e, dove poter gustare il miglior caffè a tostatura a legna, o la cioccolata calda aromatizzata alla cannella.

Nella mostra-mercato di Gornate Olona oltre agli stand con le diverse degustazioni di dolci e torte tipiche e regionali, vi sono inoltre dei laboratori didattici creativi per i più piccoli, mentre per gli adulti vi è la possibilità di visitare la chiesa benedettina del IX-XIII secolo e la torre con affreschi medievali di rara bellezza. Per ottenere maggiori informazioni e per consultare le indicazioni stradali per raggiungere il monastero di Torba e la mostra mercato dedicata al mondo dei dolci e delle specialità dolciarie regionali, visitate il sito del FAI dedicato all’evento Dolce Torba.

Categorie: Eventi
Tags: , , ,

Commenta!

Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

Articoli Correlati
Siamo spiacenti ma al momento non esistono articoli correlati per Torte, cioccolato e specialità regionali in mostra a Dolce Torba.