Fiera del cioccolato artigianale 2013, Firenze 8-17 febbraio

 
Gianni Puglisi
25 Gennaio 2013
Commenta

Fiera cioccolato artigianale 2013 Firenze 8 17 febbraio

Golosi di tutta Italia pronti per questo nuovo ed imperdibile evento? Per ben 10 giorni la piazza di Santa Maria Novella, a Firenze, ospiterà la Fiera del cioccolato artigianale, giunta alla sua nona edizione. Diventata con il tempo un appuntamento fisso, la Fiera del cioccolato artigianale ospiterà oltre 40 espositori ricchi di prelibatezze riguardanti il mondo del cioccolato e dell’arte della cioccolateria in genere. Nata quasi in sordina la Fiera, si è guadagnata con il tempo una posizione importante all’interno del panorama nazionale.Durante la Fiera del cioccolato artigianale saranno presenti importanti maestri cioccolatieri provenienti da tutta Europa che metteranno a disposizione dei visitatori le loro creazioni di cioccolato nate dalla bravura e dalla passione per questo alimento e con l’intento di catturare la vista oltre che, ovviamente, il palato. All’interno dell’evento sarà possibile seguire delle “Lezioni di cioccolato” impartite dagli stessi maestri e rivolte al pubblico interessato con l’intento di svelare segreti e racconti relativi al cibo degli dei ed allo stesso modo insegneranno come degustare alla perfezione il cioccolato, grazie alla “Scuola di degustazione”.

Ancora, grazie al loro prezioso apporto si sarà in grado di risucire a distinguere il cioccolato puro dai derivati e surrogati e di apprezzarne le caratteristiche ed i modi di uso. Gli aspiranti cuochi potranno partecipare a “Cucina col cioccolato” durante il quale si apprenderanno metodi e ricette per utilizzare il cioccolato nelle preparazioni più insolite ed originali. Come ogni evento che si rispetti grande attenzione anche ai bambini con dei momenti appositamente pensati per loro: grazie a “Caccia al cioccolato” potranno trascorrere qualche ora di spensieratezza impegnati tra indovinelli vari che li portereanno a visitare e conoscere le vie del centro storico della città di Firenze.

La Fiera del cioccolato artigianale sarà anche quest’anno costellata di numerosi eventi collaterali. Per maggiori informazioni visitate il sito ufficiale: fieradelcioccolato

Commenta!

Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

Articoli Correlati
Siamo spiacenti ma al momento non esistono articoli correlati per Fiera del cioccolato artigianale 2013, Firenze 8-17 febbraio.