Semifreddo con panna, gelato alla crema e more per Ferragosto

 

10 Agosto 2013
0 commenti

Semifreddo panna gelato crema more Ferragosto

State cercando un dolce sfizioso e fresco per festeggiare il Ferragosto al mare o in montagna…o in casa? Il semifreddo con panna, gelato alla crema e more è quel che fa per voi! Procuratevi due dischi di pasta sfoglia già pronta, del gelato alla crema, un po’ di panna montata e una manciata di more grosse e succose.

Semifreddo con panna, gelato alla crema e more





2 dischi già pronti pasta sfoglia | 400 gr. gelato allacrema | 400 gr. panna montata | 150 gr. more | 3 cucchiaio zucchero
Infornate i dischi di pasta sfoglia a 180° per circa 20-25 minuti e poi lasciateli raffreddare. Nel frattempo mescolate lo zucchero con le more e lasciatele mondare in frigorifero.
Adagiate il primo disco sul piatto o vassoio di portate e farcite con il gelato alla crema. Mettetevi sopra il secondo disco di pasta e farcite con la panna montata.
Prima di servire il semifreddo decoratelo con le more e con il loro succo.

[photo courtesy of Thinkstock]

La ricetta del semifreddo con panna, gelato alla crema e more per Ferragosto è molto facile e veloce perché, in occasione della giornata del 15 agosto, non voglio farvi stare troppo tempo in cucina tra forno e fornelli, ma vi consiglio tuttavia un dolce molto goloso e fresco per festeggiare con allegria e gusto! Il semifreddo con panna, gelato alla crema e more è ideale per il giorno di Ferragosto perché si prepara in pochissimo tempo e con poca fatica…dovete però accendere il forno per alcuni minuti, giusto per far dorare i dischi di pasta sfoglia già pronti e poi alcuni minuti per farcire il semifreddo e decorare con una manciata di grosse more.

Non vi chiedo di preparare in casa il gelato alla crema, o alle more, anche se sul sito ci sono molte ricette semplici e ben spiegate per fare da voi stessi il dolce più estivo e goloso che conosco, ma per la giornata di Ferragosto…approfittiamo del supermercato o della gelateria sotto casa e dedichiamo principalmente al relax e alle vacanze! Dopo aver cotto in forno i dischi di pasta sfoglia, adagiatene uno sul vassoio o piatto da portata e distribuitevi sopra il gelato alla crema, mettete il secondo disco di pasta sfoglia e stendetevi sopra la panna montata, poi le more mondate con lo zucchero e voilà! il semifreddo per Ferragosto è pronto! Mettetelo in freezer e tiratelo fuori solo mezz’ora prima di servirlo ai vostri ospiti e buon’estate a tutti!

Commenta!

Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

Articoli Correlati
Semifreddo al melone e panna montata

Semifreddo al melone e panna montata

State cercando una ricetta facile, estiva e rinfrescante? Allora dovete provare il semifreddo al melone e panna montata: un dolce fresco e veloce da preparare che si confeziona con una […]