Festival del Gelato, la tappa a Roma

 
Emma
29 Aprile 2017
Commenta

Torna da sabato 29 aprile a lunedì 1 maggio 2017 il Festival del Gelato che si svolgerà a Roma, sulla Terrazza del Pincio (dalle 14 alle 22): fanno tappa nella Capitale i migliori gelatieri italiani e stranieri che proporranno 16 gusti tutti nuovi e tutti inediti creati appositamente per l’occasione.

gelato

Dal gusto fondente al mandarino moscato, dal ricotta e albicocche al mandorla all’arancia i nuovi gusti sono tutti da provare e poi successivamente giudicati da esperti e da una giuria popolare che decideranno il vincitore delle singole tappe e quello europeo della finale che si terrà a Firenze dal 14 al 17 settembre. 

L’ottava edizione del festival on the road all’insegna della dolcezza si tiene su tre food truck: Buontalenti, il laboratorio, Ruggeri, lo spazio degustazioni, Caterina De’ Medici, set di eventi.

Spazio anche a una serie di assaggi e alla possibilità di poter vedere all’opera gli chef gelatieri che racconteranno come si prepara il vero gelato all’italiana. Non mancherà neppure la possibilità di divertirsi e di assistere allo show Happy Gelato-Pregel dove Simon, l’unico ‘free styler’ di gelato al mondo proporrà uno spettacolo unico.

TORTA GELATO FRAGOLE E CIOCCOLATO

Divertimento assicurato anche per i bambini con una serie di giochi, tra cui truccabimbi, mascotte, musica e dj e l’aula didattica con corsi dedicati a bambini e adulti su come preparare il gelato o aprire una gelateria. Tutte le info sul festival su http://www.gelatofestival.it/.

TORTA GELATO FRAGOLE E PAVESINI

Non resta che acquistare il biglietto, assaggiare tutti i gusti unici creati appositamente per il festival, scoprire i corsi gastronomici e visitare le attività previste. Dopo Roma il tour farà tappa a Londra, Varsavia e Amburgo per far conoscere la qualità italiana in Europa.

Categorie: Eventi, Gelati
Tags: ,

Commenta!

Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

Articoli Correlati
Siamo spiacenti ma al momento non esistono articoli correlati per Festival del Gelato, la tappa a Roma.