Mousse dolce al latte e cioccolato bianco

 

5 Giugno 2019
0 commenti

Arriva direttamente da Assolatte la ricetta della mousse dolce al latte e cioccolato bianco: è un dolce al cucchiaio estremamente leggero e quasi schiumoso. 

cioccolata bianca , saleme al cioccolato, barrette croccanti di natale, torta caprese con cioccolato bianco, glassa al limoncello, bavarese con cioccolato bianco, muesli con cioccolato bianco

La preparazione è molto semplice e in effetti la mousse al latte richiede solo tre ingredienti di partenza, latte condensato, vanillina e panna.

Mousse dolce al latte e cioccolato bianco





400 g di latte condensato | 200 ml di panna fresca - 1 bustina di vanillina | Cioccolato bianco
Per preparare la mousse al cioccolato bianco dovrete spezzettare la vostra cioccolata: trituratela finemente e poi lasciateli sciogliere a bagnomaria oppure al microonde.
Preparate la mousse al cioccolato bianco: versate all’interno di una stessa ciotola il latte condensato, aggiungete anche la bustina di vanillina e poi aggiungete anche la panna. Mescolate tutti i gli ingredienti e poi frullateli all’interno di una ciotola aiutandovi con uno sbattitore elettrico. Continuate a montare fino a quando non avrete raggino una consistenza morbida e spumosa.
spumosa. Aggiungete alla mousse anche il cioccolato intiepidito e mescolate dal basso verso l’alto per non lasciar smontare il composto. Aiutatevi con una spatola e poi dividete la mousse all’interno delle coppette.
Ora non dovrete fare altro che decorare la superficie con dei riccioli di cioccolato al latte e poi lasciate in frigorifero per almeno 4 ore fino a quando non si sarà compattata del tutto. Potete anche aggiungere della granella di nocciole o di pistacchi prima di servire la vostra mousse.

[photo courtesy of THINKSTOCK]

La ricetta di Assolatte della mousse dolce al latte viene arricchita dalla presenza del cioccolato bianco: potrete anche variare ulteriormente la vostra mousse. Perfetto ad esempio cioccolato fondente, il cioccolato al latte perché in effetti il procedimento è uguale: decorate con granelli di nocciole o pistacchi la vostra mousse prima di poterle servire. 

CROSTATINE DI FROLLA E MOUSSE DI FRAGOLE 

MOUSSE VARIEGATA CON LA PANNA

MOUSSE DI CIOCCOLATO E SALSA DI ARANCIA 

Commenta!

Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

Articoli Correlati
Mousse al cioccolato bianco con rum e more

Mousse al cioccolato bianco con rum e more

Ecco una bella mousse fresca da gustare come dessert: la mousse al cioccolato bianco con rum e more . Anche se il contenuto dell’alcool risulta molto basso (2 cl in totale per […]