Mousse variegata con panna e cioccolato bianco

 

15 Aprile 2019
0 commenti

La mousse variegata con panna e cioccolato è un dolce al cucchiaio economico e veloce da preparare.

Ottimo il cioccolato bianco insieme alla fragole o magari insieme ai frutti di bosco, ottima alternativa all’ingrediente principale per la ricetta.

Mousse vaniglia gianduia

Ad arricchire la mousse, la presenza del formaggio fresco spalmabile. La mousse variegata con panna e con cioccolato può anche essere personalizzata con la presenza del cioccolato fondente o del cioccolato al latte.

Mousse variegata con panna e cioccolato bianco





100 grammi di cioccolato bianco | 300 grammi di formaggio fresco spalmabile | 400 grammi di fragole | Zucchero a velo e vanillina- 2 dl di panna fresca
Fondete a bagnomaria 100 grammi di cioccolato bianco: mescolate e poi lasciate intimidire e lasciate da parte il cioccolato. Preparate le fragole (ma in alternativa vanno benissimo anche i frutti di bosco): lavatele e poi asciugatele. Frullate i 200 grammi di fragole e passatele al setaccio per poter eliminare tutti i semini.
Tagliate a cubetti altri 200 grammi di fragole. Preparate la crema. Montate insieme 300 grammi di formaggio fresco spalmabile e aggiungete anche un cucchiaio di zucchero a velo, due pizzichi di vanillina. Mescolate fino a quando non avrete ottenuto una crema soffice e incorporate anche il cioccolato bianco fuso preparato in precedenza.
Montate separatamente 2 dl di panna fresca e aggiungete anche la salsa di fragole e poi mescolate anche alla crema di formaggio.
Distribuite la mousse all’interno dei bicchieri per servire. Cospargete la superficie con dei cubetti di fragole e lasciate al fresco per almeno trenta minuti. Servitela quando è ben fredda e poi spolverizzate con dello zucchero a velo e con della granella di pistacchi.

[photo courtesy of thinkstock]

Ottima da servire anche sperimentando qualche altro abbonamento con la frutta e con il cioccolato e con della granella di nocciole, ma anche delle scagliette di cioccolato. 

MOUSSE CON CIOCCOLATO E CON CROCCANTINO

MOUSSE DI CIOCCOLATO E SALSA ALL’ARANCIA

MOUSSE DI CIOCCOLATO BIANCO 

 

Commenta!

Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

Articoli Correlati
Siamo spiacenti ma al momento non esistono articoli correlati per Mousse variegata con panna e cioccolato bianco.