Torta carote e cioccolato, la versione vegana

 

24 Giugno 2019
0 commenti

Torta di carote e cioccolato in versione vegana: la ricetta di oggi è la versione leggera della tradizionale torta di carote che viene per l’occasione arricchita dalla presenza del cioccolato. 

torta mandorle, carote, dolci senza uova

Attenzione però perché si tratta di una ricetta estremamente ricca e golosa, ma che per l’occasione viene proposta in versione vegana. 

Torta carote e cioccolato, la versione vegana





3 bicchieri di farina di riso | 1/2 bicchiere di zucchero di canna integrale | 1/2 bicchiere di olio di semi di girasole | 1 bustina di lievito per dolci | 2 bicchieri di latte di soia al cioccolato - 2 bicchieri di latte di soia al cioccolato- 1/2 bicchiere di centrifugato di carote | 3 carote - un pizzico di sale - 100 gr di gocce di cioccolato fondente
La ricetta è estremamente semplice da realizzare: mescolate insieme tre bicchieri di farina di riso, aggiungete mezzo bicchiere di zucchero di canna integrale, 1/2 bicchiere di olio di semi di girasole, 1 bustina di lievito per dolci.
Tenete conto che dovrete amalgamare prima gli ingredienti secchi e poi gli ingredienti liquidi: cominciando prima dall’olio. Dovrete mescolare per bene fino a quando non avrete tenuto un composto omogeneo e morbido. Incorporate anche le carote e la centrifuga di carote e poi aggiungete anche il cioccolato e rimescolate ancora per bene.
Versate tutto all’interno di una tortiera già oliata. Infornate a 180 °C per circa 50 minuti, aiutandovi con uno stecchino per effettuare la tradizionale prova stecchino ricordando che dovrà apparire asciutto una volta estratto dalla torta stessa.
Se lo stecchino esce bagnato, significa che la torta è ancora cruda. Sfornate la torta e poi lasciatela raffreddare. Decorate a piacere con dei pezzetti di carote e delle gocce di cioccolato, poi tagliatela a spicchi e servitela.

[photo courtesy of THINKSTOCK]

Come spesso accade nelle ricette vegane, la differenza consiste soprattutto nella scelta degli ingredienti da utilizzati. Ecco allora che dovremo utilizzare la farina di riso, lo zucchero di canna integrale, ma anche il latte di soia al cioccolato. 

TORTA CON CAROTE E CON AMARETTI 

TORTA CON CAROTE E CON BANANE

TORTA CON CAROTE E CON CIOCCOLATO 

Commenta!

Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

Articoli Correlati
Siamo spiacenti ma al momento non esistono articoli correlati per Torta carote e cioccolato, la versione vegana.