Ghiaccioli con mandarino e kiwi

 

10 Agosto 2015
0 commenti

Quando le giornate estive si fanno molto calde che cosa c’è di meglio che rinfrescarsi con un bel ghiacciolo?

kiwi

Oggi proponiamo i ghiaccioli con mandarino e kiwi, ma particolarmente gustosi perché contengono all’interno dei veri e propri pezzi di frutta tutti da masticare insieme alla freschezza dei ghiaccioli.

Ghiaccioli con mandarino e kiwi





6 kiwi | 6 mandarini | mezzo limone limone | q.b. zucchero
Spremete il limone all’interno di un recipiente. Pelate i kiwi e poi tagliate 4 fettine piuttosto sottili. Frullate il resto dei kiwi che avrete provveduto a tagliare a pezzi. Mescolate la purea di kiwi con mezzo bicchierino di acqua, il succo di limone e un cucchiaio di zucchero.
Aggiungete anche un po’ di zucchero se la miscela dovesse risultare un po’ acidula, ma decidete in base ai vostri gusti. Ora colatela e passatela nello schiacciapatate per eliminare tutti i semini. Preparate i mandarini: tagliateli a metà e spremeteli. Filtrate il succo ottenuto e aggiungete un po’ di zucchero per addolcire un po’ la miscela. Riempite 4 stampi da ghiaccioli fino a metà con il succo di kiwi e infilatevi all’interno una fetta di kiwi. Terminate con l’altra metà di succo di mandarino. Se volere potrete inserire un pezzetto di mandarino anche adesso.
Ora lasciate raffreddare tutto in freezer per almeno un’oretta in modo tale che cominci a raffreddarsi. Ora estraeteli e introducete all’interno di ciascuno uno stecco di legno e lasciateli raffreddare in freezer almeno per circa 12 ore. Una volta pronti sformateli e serviteli: potrete gustarli a merenda, dopo pranzo o cena.

[photo courtesy of Thinkstock]

Ovviamente potrete anche variare il tipo di frutta magari optando per le pesche o per l’anguria (qui la ricetta del semifreddo all’anguria).

Categorie: Gelati
Tags:

Commenta!

Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

Trackbacks & Pingback
  1. Ghiaccioli con lo yogurt e la frutta
Articoli Correlati
Siamo spiacenti ma al momento non esistono articoli correlati per Ghiaccioli con mandarino e kiwi.