Ghiaccioli con lo yogurt e la frutta

 

25 Giugno 2017
0 commenti

Quando fa molto caldo, non c’è nulla di meglio che preparare dei deliziosi ghiaccioli, un grande classico estivo. Il procedimento è facilissimo e potrete prepararli a partire dal semplicissimo yogurt bianco. Per arricchire la preparazione però aggiungiamo anche della frutta tagliata a dadini delle stesse dimensioni e ottenere un ghiacciolo ancora più sfizioso.

ghiaccioli, frutta, yogurt

La ricetta proposta prevede l’uso di pesche e di lamponi, ma potrete anche variare la scelta della frutta magari mescolando alle fragole le ciliegie.

Ghiaccioli con lo yogurt e la frutta





300 gr. pesche noci | 100 gr. yogurt bianco | 1 cucchiaio di sciroppo di agave o di zucchero
Preparate la frutta. Lavate e tagliate le pesche a dadini e poi raccoglietele all’interno del bicchiere di un mixer. Aggiungete anche lo sciroppo di agave (se preferite va anche bene il classico zucchero) e poi frullate fino a quando non avrete ottenuto un composto bene omogeneo.
Quando il composto è pronto non dovrete fare altro che dividerlo negli stampi per i ghiaccioli già preparati. Aggiungete come tocco finale anche qualche lampone intero e poi trasferite in freezer per almeno 6 ore.
Trascorso il tempo necessario, i vostri ghiaccioli saranno pronti. Non dovrete fare altro che servirli: per toglierli dagli stampini il consiglio è di passarli sotto un getto di acqua calda. Sformateli e poi serviteli.

[photo courtesy of thinkstock]

I ghiaccioli sono preparati a base di yogurt bianco e i pezzetti della frutta li rendono particolarmente appetitosi: c’è da dire però che potrete anche aggiungere semplicemente qualche cucchiaio di marmellata per ottenere un gusto altrettanto sfizioso: provate ad esempio la marmellata di ciliegie o di amarene che sono ricche di pezzetti di frutta all’interno. In ogni caso i vostri ghiaccioli saranno buonissimi, sani e piaceranno molto anche ai bambini. Se preferite un gusto più pieno potrete anche scegliere uno yogurt non bianco, ma magari già aromatizzato alla frutta. Provate anche la ricetta dei ghiaccioli con kiwi e mandarino o il gelato con anguria e vodka. 

Commenta!

Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

Articoli Correlati
Ghiaccioli light fatti in casa

Ghiaccioli light fatti in casa

I primi caldi invogliano a gustare qualcosa di fresco ed i primi a venire alla mente sono gelati e ghiaccioli, i tipici dolci estivi, insomma, che ci allettano con la […]

Ghiaccioli fragola e banana ricoperti di cioccolato

Ghiaccioli fragola e banana ricoperti di cioccolato

Un nome lungo per una preparazione brevissima, molto più facile a farsi che a dirsi. I ghiaccioli fragola e banana ricoperti di cioccolato si preparano facilmente a partire dallo yogurt […]

Ghiaccioli alla banana

Ghiaccioli alla banana

Cosa c’è di più sano e nutriente che un ghiacciolo fatto in casa? Niente additivi, niente conservanti, la giusta quantità di zuccheri aggiunti senza eccedere troppo e solo frutta gustosa […]

Cotto e mangiato, il ghiacciolo yogurt e fragole

Cotto e mangiato, il ghiacciolo yogurt e fragole

Ed in tema con l’estate arriva un’altra ricetta direttamente da Cotto e mangiato, la celebre rubrica di Studio Aperto condotta da Benedetta Parodi: i ghiaccioli yogurt e fragole. Non amo […]