Ecco una ricetta sfiziosa per una merenda molto dolce e avvolgente: la cremè brule alla cannella con mele e frollini. Si tratta di un dolce al cucchiaio molto gustoso che potete servire ai vostri ospiti dopo un pasto oppure ai bambini per la merenda: nutriente e con la frutta la creme brulè piace moltissimo a tutti!
Per fare la cremè brule alla cannella con mele e frollini dovete per prima cosa prendere 8 coppe da frutta e sbriciolare dentro ognuna di esse un biscotto al burro, di quelli che avete in casa. Se avete delle coppe di vetro è ancora meglio perché si potranno vedere gli strati che compongono la creme brulè alla cannella con mele e frollini. Preparate la creme brulè con le uova, lo zucchero, la farina e un cucchiaino di polvere di cannella. Se invece avete delle stecche di cannella, grattugiatene un po’ a riempire un cucchiaino: la cannella è molto aromatica e profumata ma se si abbonda con le dosi si rischia di coprire gli altri sapori. Dopo aver cotto la crema, lasciatela rafferddare e nel frattempo tagliate delle mele a dadini molto piccoli. Metteteli in una casseruola con alcuni cucchiai di zucchero e lasciate cuocere a fiamma bassa per alcuni minuti, per far sciogliere lo zucchero e caramellare i dadini di mela.
Versate la crema aromatizzata alla cannella nelle coppe, sopra i biscotti frollini sbriciolati, e poi guarnitela con i dadini di mela. Aggiungete un cucchiaio di zucchero semolato su ogni coppa, quindi prendete la fiamma ossidrica per dolci, e accendete la fiamma: basteranno pochi secondi per far caramellare lo zucchero formando una crosticina croccante e gustosa sui dadini di mela e sulla crema! Servite subito ai vostri ospiti, che siano grandi o piccini, sapranno apprezzare con gusto le coppe con cremè brule alla cannella con mele e frollini.