Corsi Torte pasta di zucchero al Cake Design Italian Festival

 
La Redazione
14 Dicembre 2011
Commenta

Quante volte vi sarà capitato di avvicinarvi al compleanno del vostro bambino e passare le giornate a pensare o sperimentare nuove ricette di dolci particolari, originali per far sorridere i vostri figli. Vedere sui loro volti quelle espressioni indimenticabili di meraviglia e stupore è una di quelle piccole gioie che non hanno prezzo per ogni mamma.

Oggi vi indichiamo alcuni dei tanti corsi di cake design presenti in tutta Italia che vi trasformeranno in artiste, in fate dal tocco magico capaci di creare torte che sembreranno uscire da un cartone animato o da un fumetto.  

Tra i vari corsi presenti sul sito Cake Design Italian Festival ,che si terrà il 26 maggio 2012 dalle 9 alle 13 in Sala Pan di Spagna durante il Cake Design Festival alloSheraton Milan Malpensa Airport, ne segnaliamo alcuni veramente interessanti e sfiziosi: Claudia Prati vi insegnerà a realizzare torte, in pasta di zucchero, dall’aspetto di teneri orsetti durante il corso L’abbraccio degli Orsetti.

Bellissima la torta a forma di coccinella che potrete provare a realizzare durante il corso tenuto da Cècile Crabot il 27 maggio dalle 9 alle 13 sempre nella Sala Pan di Spagna. Durante il corso saranno spiegate e effettuate le tecniche per realizzare una torta di pasta di zucchero, a forma di coccinella stilizzata (3D) in tutte le sue componenti : corpo, testa, occhi stile cartoon, ed inoltre le tecniche per la rifinitura del vassoio con decori primaverili (foglie, fiorellini e coccinelle miniature).

Sbarazzina e divertente la torta con bebé mentre fa il bagnetto che imparerete a creare con l’insegnante  dal nome originale: Mucca Sbronza. Una torta che sembra difficile da realizzare guardando tutti i dettagli presenti, ma alla fine del corso scoprirete magari un talento nascosto. La quota di partecipazione per ogni corso è di 120 euro ed è possibile effettuare il pagamento direttamente dal sito dell’evento tramite paypal. Sullo spazio web di questo divertente festival troverete anche altri corsi interessanti a tema, tutti da scoprire e provare.

Foto: via Cake Design Italian Festival

Commenta!

Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

Articoli Correlati
Siamo spiacenti ma al momento non esistono articoli correlati per Corsi Torte pasta di zucchero al Cake Design Italian Festival.