Finalmente un grande evento dedicato agli amanti della pasta di zucchero! Si terrà a breve infatti il primo festival dedicato alla sugar art e non solo, il Cake design italian festival. Gli appassionati di questa grande arte che ha preso piede negli ultimi anni anche in Italia non possono assolutamente perdersi questo avvenimento. Il Cake design italian festival si terrà sabato 14 e domenica 15 maggio a Milano al Westin Palace Milano in Piazza della Repubblica 20 (sul sito tutte le indicazioni per arrivarci) e sarà incentrato sul Cake designing ossia sull’arte di decorare le torte alla maniera dei paesi anglosassoni.
Ma non solo, nei due giorni dedicati a questo dolcissimo evento ci sarà la possibilità di seguire corsi, di fare acquisti presso i work shop e soprattutto di poter fare la conoscenza delle più brave ed abili cake designer italiane. Lavorare la pasta di zucchero regala grandi soddisfazioni e soprattutto veri e propri capolavori. Avrete la possibilità di poterli ammirare dal vivo e di poterne cogliere i piccoli particolari creati dalle mani fatate delle cake designer. I corsi si articoleranno nei due giorni di sabato e domenica e si incentreranno principalmente sulle teniche di lavorazione della pasta di zucchero.
Potrete scoprirne le tecniche di lavorazione, carpirne i segreti e mettervi all’opera! Tra gli argomenti dei corsi la ghiaccia reale, la gum-paste, la tecnica di realizzazione dei fiori, delle borsette, le torte a piani, ed infine ampio spazio sarà dedicato alle wedding cake, ossia le torte nuziali, ed ai micro wedding cake, ossia i dolcetti in miniatura che sostituiscono le bomboniere, molto utilizzate negli Usa ed in Inghilterra. Cake Design Italian Festival è un evento organizzato da Silovoglioevents s.r.l. Allora cosa aspettate? Non perdetevi il primo ed originale festival dedicato alla sugar art ed al cake design!
Per info e prenotazioni sui corsi : [email protected]
Photo courtesy of Thinkstock
Commenta!