Come realizzare e decorare un uovo di Pasqua su Peccati di gola

 
Monica De Chirico
3 Aprile 2012
Commenta

In questi giorni di preparazione alla Pasqua in tv è possibile trovare tantissimi programmi di cucina che parlano di questa festa e ci propongono ricette tradizionali o originali da provare in occasione di questa festa. Dalla Prova del cuoco alle ricette della Parodi, ogni giorno abbiamo degli spunti interessanti da copiare per i nostri pranzi o cene pasquali. Anche su Alice TV Peccati di Gola con Luca Montersino ha adattato i suoi corsi al tema festivo. Dal 5 al 7 aprile andranno in onda diverse puntate dedicate alla realizzazione e decorazione di un uovo di Pasqua.

Peccati di Gola va in onda su Alice Tv ed è condotto da Luca Montersino, il giovane chef pasticcere. Un programma che è diventato subito famoso grazie alla semplicità e chiarezza delle spiegazioni, sui vari procedimenti delle ricette. Dolci e altre prelibatezze facilmente accessibili a chiunque sogni di diventare un pasticcere provetto. Nelle sue puntate Luca ci svela segreti e consigli su tutta, ma proprio tutta la pasticceria.

In questo periodo il tema principale è la Pasqua e le sue ricette sono naturalmente legate a questa festa. Nelle prossime puntate del 5 e 6 aprile Luca Montersino ci insegnerà le tecniche base e i segreti per realizzare un uovo di Pasqua con cioccolata al latte in casa. Inoltre dal 6 al 7 aprile potremmo imparare a decorare le uova utilizzando la frutta secca. Delle puntate veramente interessanti per personalizzare questa festa e renderla originale.

Un piccolo anticipo che troverete anche nel video, per realizzare questa ricetta pasqualeci occorreranno:

500 g cioccolato al latte

1 stampo per uova in policarbonato

1 spatola per temperaggio

1 raschietto per temperaggio

1 sonda digitale

Inoltre su Alice troverete tantissime altre idee simpatiche, tradizionali e non, da seguire passo passo per prepararsi alla Pasqua dai dolci, alle uova per bambini, alla decorazione e perfino come imbandire la tavola per l’occasione.

Commenta!

Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

Articoli Correlati
Siamo spiacenti ma al momento non esistono articoli correlati per Come realizzare e decorare un uovo di Pasqua su Peccati di gola.