Il gelato su stecco con panna e cioccolato bianco fatto in casa

 

19 Giugno 2012
0 commenti

gelato stecco panna cioccolato bianco fatto casa

Qualche giorno fa gustando comodamente seduta sul divano un cremino (il famoso gelato fatto di panna e ricoperto di cioccolato che tutti conosciamo), mi è venuto in mente che non avevo mai provato a riprodurlo in casa, eppure di gelati artigianali ne ho sperimentati parecchi, ma questo, che a mio avviso è anche più semplice da preparare, mi mancava. Così ho deciso di sperimentare il gelato su stecco fatto in casa con panna e cioccolato bianco, avendo a disposizione solo questo tipo di cioccolato al momento.

gelato su stecco con panna e cioccolato bianco





250 gr. panna montata | 150 gr. cioccolato bianco | mezza bacca di vaniglia | q.b. confettini colorati
Montare la panna a neve ben ferma con i semini della bacca di vaniglia.
Versarla negli appositi stampini per fare i ghiaccioli e trasferirli in freezer per almeno 2-3 ore.
Una volta perfettamente solidificati sciogliere il cioccolato bianco e ricoprirli interamente e molto velocemente con il cioccolato fuso e intiepidito.
Cospargere a piacere con dei confettini colorati e conservare in freezer su un vassoio.
Tenere in freezer per 1 ora circa e servire.

[photo courtesy of Thinkstock]

Preparare il gelato in stecco in casa è veramente molto semplice. Se avete a disposizione gli appositi contenitori per fare i ghiaccioli, il gioco è fatto. Vi basterà riempirli con della panna montata, magari aromatizzata con della vaniglia pura, niente vanillina di turno o schifezze varie, e lasciarlo solidificare in freezer per almeno 2-3 ore.

Trascorso questo tempo, fate sciogliere del cioccolato a scelta, per me quello bianco, fino a quando non si sarà liquefatto completamente. Fatelo intiepidire leggermente e immergetevi davvero molto velocemente i gelati ormai solidificati. Rimetteteli subito in freezer questa volta adagiati su di un vassoio e, se volete, prima cospargeteli in superficie con dei confettini colorati per renderli più adatti anche ai bambini. Ovviamente potete cambiare i gusti del gelato ed utilizzare al posto della panna del gelato al cioccolato per esempio.

Commenta!

Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

Articoli Correlati
Siamo spiacenti ma al momento non esistono articoli correlati per Il gelato su stecco con panna e cioccolato bianco fatto in casa.