Spider cake pops per Halloween

 

16 Ottobre 2012
0 commenti

Spider cake pops Halloween

Uno dei protagonisti di Halloween è il ragno. Lo troviamo fare bella mostra su torte e cupcake accompagnato quasi sempre dalla sua tanto amata ragnatela. Ma perchè non dedicargli dei dolcetti in cui sia raffigurato in maniera simpatica e soprattutto golosa? Abbiamo già visto come si preparano i cake pops, le accattivanti palline composte da una base di torta mescolata a creme varie e ricoperte a piacere con granella di frutta secca, confettini colorati e quant’altro. Bene, scopriamo insieme la ricetta degli spider cake pops.

Spider cake pops





250 gr. torta margherita | 150 gr. crema di nocciole e cioccolato | 250 gr. cioccolato fondente | 50 gr. codette di cioccolato | q.b. liquirizia a rondelle
Sbriciolare la torta margherita in una ciotola capiente. Unire la crema di nocciole e cioccolato, tanta quanto ne basta per ottenere un composto facilmente lavorabile e modellabile.
Lavorare bene con le mani e formare tante palline della stessa grandezza.
Passarle prima nel cioccolato fuso e poi nelle codette di cioccolato, ma prima che si siano solidificate infilzarle sui lati con 2-3 fili di liquirizia.
Posizionare gli occhi creati a piacere con del marzapane o della pasta di zucchero e conservare in frigo fino al momento di servirli.

[photo courtesy of Thinkstock]

Anche in questo caso abbiamo come base una torta, io ho utilizzato una torta margherita, ma andrà bene qualunque torta secca, anche al cioccolato. Una volta spezzettata va mescolata con della crema, io quella alle nocciole e cioccolato, ma anche quì si può variare a piacere giocando con i sapori e creando un buon bilanciamento tra base e crema.

Infine la copertura, in questo caso suggerisco per ovvie ragioni, del cioccolato fondente, che dia l’idea del colore dei ragni. Non contenta però, una volta completamente immersi nel cioccolato fuso, prima che si solidificasse, li ho passati nelle codette di cioccolato. Per le zampette ho utilizzato della liquirizia a rondelle, che ho sfilato e tagliato a pezzetti da inserire nell’impasto, ben distanziati tra loro. Et voilà, ecco pronti gli spider cake pops per i vostri bambini.

Commenta!

Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

Articoli Correlati
Siamo spiacenti ma al momento non esistono articoli correlati per Spider cake pops per Halloween.