Festa del torrone 2012, a Cremona 16-18 novembre

 
Gianni Puglisi
29 Ottobre 2012
Commenta

Festa torrone 2012 Cremona 16 18 novembre

Il torrone evoca atmosfere natalizie, magiche e ricche di tradizioni, quelle che potrete vivere in anteprima a Cremona, dal 16 al 18 novembre in occasione della Festa del torrone. Torna anche quest’anno la dolcissima iniziativa che vedrà la partecipazione di numerosi e golosi visitatori alla scoperta della città di Cremona durante la manifestazione. Dopo il grande successo dello scorso anno, la città si prepara per ripetere e raddoppiare i numeri dell’edizione  2011, puntanto tutto su uno dei suoi prodotti tipici per la quale è famosa in tutta Italia.

Dal 16 al 18 novembre prossimi Cremona si vestirà a festa accogliendo per le sue strade gli stand ricchi di dolcezza, gli eventi di animanzione pensati per tutti i visitatori, offrendo appuntamenti con l’arte, lo spettacolo e la cultura. Per la gioia dei golosi saranno offerte diverse degustazioni a base di torrone ma non solo. Spazio infatti anche ai marchi prodotturi di torrone che proporranno i loro numerosi prodotti. Le degustazioni saranno gratuite ma necessaria è la prenotazione telefonando a questo numero 030 9040334.

All’interno della Festa del torrone molti saranno i momenti dedicati ai bambini: ad esempio il laboratorio ludico per bambini “Dolci… da giocare”, o “Indovina chi viene a merenda?” e “Bambini in cucina”. Come ogni anno, dal 2008 ormai, sarà consegnato il premio Torrone d’oro ad una personalità che porta alto il nome di Cremona in tutta Italia- Quest’anno verrà attribuito al giornalista e scrittore Beppe Severgnini.

Da non perdere la cerimonia conclusiva della Festa del torrone: nel tardo pomeriggio del 18 novembre sarà possibile assistere alle coreografie del corpo di ballo, insieme ai danzatori, ai cantanti e ai musicisti che daranno vita a uno spettacolo unico. Dulcis in fundo spazio anche per la sugar art. Tutti coloro che vorranno cimentarsi con la decorazione di torte e dolci in genere saranno accolti presso un banco di prova creato appositamente per loro. Non mancate dunque: la Festa del torrone 2012 vi aspetta a Cremona dal 16 al 18 novembre.

Foto courtesy of Festa del Torrone

Categorie: Eventi
Tags: ,

Commenta!

Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

Articoli Correlati
Siamo spiacenti ma al momento non esistono articoli correlati per Festa del torrone 2012, a Cremona 16-18 novembre.