Bombe fritte alla crema

 
La Redazione
30 Novembre 2012
Commenta

Bombe fritte crema

Volete provare una ricetta facile e molto golosa? Oggi vi propongo di fare le bombe fritte alla crema: sono squisite ancora calde, accompagnate da una cioccolata; ideali da gustare a colazione assieme ad un cappuccino cremoso; una delizia a merenda con un tè caldo agli agrumi…insomma ogni occasione è giusta per assaporare delle bombe fritte farcite alla crema!

Le bombe fritte alla crema sono una delle specialità che prepara mia madre in occasione del Carnevale. La ricetta è molto semplice e veloce da preparare anche se l’impasto necessita di una lievitazione di almeno 3 ore perché questi dolci fritti alla crema si preparano con il lievito di birra e non il lievito per dolci istantaneo. Quindi se volete prepararle, sappiate che dovrete aspettare un po’ prima di gustarle! Un’altra particolarità delle bombe fritte è che si preparano con le patate che servono a rendere l’impasto più morbido e soffice, io spesso le aggiungo anche nella pasta per la pizza. Vi consiglio quindi di mettere a lessare le patate, nel frattempo dosate per bene tutti gli ingredienti e poi, quando l’impasto sarà pronto mettetelo a lievitare nel forno chiuso per circa 3 ore. Durante questo tempo potete preparare la crema pasticcera.

Per farcire le bombe fritte potete dare sfogo alla vostra fantasia con creme alla vaniglia, al cioccolato, variegate alla Nutella, con panna, ricotta e pistacchi…insomma potete farcire questi dolci fritti a vostro gusto, ma se posso darvi un consiglio cominciate con la crema pasticcera base, ossia quella classica profumata con la scorza di limone: le bombe fritte sono squisite anche senza farcitura ma come prima volta assaggiate la ricetta originale e poi inventate delle varianti. Ricordate di non far addensare troppo la crema, ma di lasciarla abbastanza liquida perché in questo modo sarà più semplice  riempire, con una siringa o con una sacc a poche, le bombe fritte.

Categorie: Dolci fritti
Tags:

Commenta!

Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

Articoli Correlati
Siamo spiacenti ma al momento non esistono articoli correlati per Bombe fritte alla crema.