Anellini fritti al cacao

 
Brownie
24 Giugno 2008
2 commenti

Molti anni fa mi ricordo che trovai una ricetta su una rivista, non ricordo piu il nome della rivista, ma ricordo che mi colpi molto e la ricopiai sulla mia agenda.

Domenica passata stavo al mare con i miei nipotini e mi è tonata in mente questa ricetta cosi ho preso la mia agenda e, come per il ciambellone che faccio quasi ogni domenica, mi sono messa ai fornelli e ho iniziato la preparazione di questi gstosissimi ANELLINI FRITTI AL CACAO!!!!!

Tempo di preparazione: 20 minuti + cottura

INGREDIENTI:

  1. 2,5 dl di latte,
  2. 60 g di burro,
  3. 130 g di farina,
  4. 40 g di cacao,
  5. 3 uova,
  6. olio per friggere,
  7. 200 g di cioccolato bianco,

PREPARAZIONE:

Mettete il latte con il burro in una terrina e portatelo ad ebollizione, versate in un colpo solo la farina setacciata con il cacao e mescolate finchè il composto si stacca dalle pareti.

Dopo aver fatto raffreddare per bene unite un uovo alla volta. Adesso ponete tutto il composto in una tasca da pasticcere, fate degli anellini sulla carta da forno unda un po con dell’olio.

Prendete il foglietto di carta tagliato e mettete gli anellini nell’olio bollente per friggerle come le bombette, dalla parte della pasta, sfilando poi la carta.

Appena dorate scolatele, sgocciolatele per benino su della carta assorbente e poi glassatele con 200 g di cioccolato bianco fuso.

PRESENTAZIONE:

Servite raffreddate e decorare con praline di cioccolato o per i bambini con delle M&M colorate.

Buona festa e buon appitito

Foto: Lamuccasbronza

Commenta!

Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

  • #1daniel

    volevo chiedere 2 cose…
    1-quando dice: “Mettete il latte con il burro in una terrina e portatelo ad ebollizione…”cosa vuole dire piu specificamente.
    2-la farina e il cacao vanno messi insieme al burro e il latte??

    1 Lug 2008, 1:37 pm Rispondi|Quota
  • #2Brownie

    Ciao Daniel!! allora per prima cosa devi prendere un pentolino, metterci dentro il latte e il burro e poi metterlo sul fuoco basso fino a quando prende bollore!! a questo punto versa dentro il cacao e la farina e mescola bene fino a quando il composto non si stacca dalle pareti del pentolino!!
    Spero di esserti stata un pò di aiuto……;-)
    A presto

    1 Lug 2008, 7:13 pm Rispondi|Quota
Trackbacks & Pingback
  1. Ricette bimby, le ciambelle fritte - Torte al Cioccolato
Articoli Correlati
Muffin ai cioccolati

Muffin ai cioccolati

Dei muffin da veri amanti del cioccolato…. muffin ai cioccolati!! cioccolato fondente, cioccolato al latte e cioccolato bianco per dei soffici muffin buonissimi caldi e ancora più buoni freddi!! Procuratevi […]

Le Castagnole

Le Castagnole

Sono finite da poco le feste natalizie e già si ricomincia con dolci e dolcetti di carnevale!! Frappe, bignè e soprattutto le castagnole !! Abbinatele a un buon cioccolato caldo, […]

Cupcake cioccolato e caffè

Cupcake cioccolato e caffè

Una ricetta facile, gustosa e molto carina anche nell’aspetto….. i cupcake cioccolato e caffè !! tanti pirottini riempiti con questo delizioso impasto dal retrogusto al cappuccino e decorati con una […]

Palline di crema in salsa di cioccolato

Palline di crema in salsa di cioccolato

Deliziosi bocconcini di crema fritta decorati con una salsa al cioccolato che li rende ancora più buoni!!! Queste palline di crema in salsa di cioccolato sono un dessert buonissimo ma […]

Bignè alla crema

Bignè alla crema

Ieri è stata la Festa del Papà  e il dolce più mangiato e desiderato sono stati i bignèo anche detti zeppole!! alla crema, al cioccolato, fritti o al forno, grandi […]