Mini renne con mandorle e ciliegine per Natale

 

15 Dicembre 2012
0 commenti

Mini renne mandorle ciliegine

Volete stupire i vostri bambini con un dolce simpatico e goloso? Preparate allora le mini renne con mandorle e ciliegine per Natale, il risultato è assicurato! Vi consiglio di servire questi biscottini divertenti di pasta frolla alle mandorle in occasione della merenda, accompagnandoli da una gustosa tazza di cioccolato bollente.

Mini renne con mandorle e ciliegine





250 gr. farina | 2 uova | 125 gr. zucchero | 80 gr. burro | 80 gr. mandorle tritate | un pizzico sale | 1/2 bustina lievito per dolci | q.b. confettini di cioccolato | q.b. ciliegine rosse | q.b. caramelle gommose
Mettete la farina a fontana e versateci dentro le uova, il sale, lo zucchero, il burro morbido, le mandorle tritate finemente e il lievito per dolci.
Lavorate gli ingredienti fino ad ottenere una pasta morbida e liscia, quindi stendetela e aiutandovi con un bicchiere o una tazzina di caffè, ricavate tanti biscotti rotondi.
Aggiungete due piccole "orecchie" ai biscotti e decorateli con due confettini di cioccolato (occhi), una ciliegina rossa (muso) e due caramelle a stecco di colore rosso (corna).
Cuocete in forno caldo a 180° per circa 20 minuti e servite ai vostri bambini!

[photo courtesy of Thinkstock]

Dopo i pupazzi di neve, la torta di Natale con pasta di zucchero e tante, tante altre idee golose e simpatiche per il Natale dei più piccoli, oggi voglio proporvi le mini renne con mandorle e ciliegine. Sono dei biscotti in pasta frolla con mandorle, decorate con due confettini di cioccolato, una ciliegina rossa e delle caramelle a stecco di colore rosso, o marrone, a seconda se trovate delle caramelle gommose alla fragola o alla coca cola. Così potrete ottenere dei simpatici biscotti per il Natale dei più piccoli, e se avete tempo e voglia, potete farli assieme a loro. La ricetta è molto facile e veloce, è sufficiente impastare assieme le uova con lo zucchero, il burro morbido, un pizzico di sale, un po’ di mandorle tritate finemente e alcuni cucchiaini di lievito per dolci. Per ottenere le mini renne con mandorle e ciliegine potete stendere la pasta frolla alle mandorle e ricavare dei biscotti dalla forma tonda aiutandovi con un bicchiere, o con una tazzina da caffè.

A queste forme che fungono da musetto della renna, potete poi aggiungere due piccole palline ai lati superiori, che saranno le orecchie di questi dolci di Natale e poi…decorateli con i confettini di cioccolato, le ciliegine rosse e le caramelle gommose. Per fare le corna delle renne, potete anche fare del marzapane fatto in casa, oppure acquistare della pasta di marzapane già pronta; ma vi assicuro che anche con le più pratiche, e veloci da preparare, caramelle il risultato sarà ugualmente originale e divertente! Mettete alla prova i vostri bambini e solo così potrete vedere la loro meraviglia nel mangiare un biscotto goloso a forma di renna di Babbo Natale!

Commenta!

Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

Articoli Correlati
Siamo spiacenti ma al momento non esistono articoli correlati per Mini renne con mandorle e ciliegine per Natale.