Babbo Natale di fragole

 

16 Novembre 2013
0 commenti

Babbo Natale fragole

Ecco un’idea super geniale: i babbo Natale di fragole. Non so dalle vostre parti, ma quì ho già avvistato i primi alberi di Natale nelle vetrine dei negozi ed i primi panettoni e pandori nei supermercati. Non vi sembra che ogni anno anticipino il momento in cui si dovrebbe iniziare a pensare alle festività natalizie? Detto questo, per non essere da meno, vorrei consigliarvi questa ricetta non-ricetta, nel senso che si tratta di una preparazione molto molto semplice, ma di grande impatto scenico. Provate a servirle ai vostri ospiti e fatemi sapere!

Babbo Natale di fragole





12 fragole | 100 gr. glassa di zucchero
Lavare delicatamente le fragole, eliminare il picciolo e con un taglio netto prelevare la punta di ognuna di esse, tenendo da parte le calotte avendo cura di non rovinarle.
Adesso versare la glassa di zucchero in un conetto di carta o in un sac a poche dalla bocchetta molto sottile, farcire la parte del taglio, quindi ricomporre la fragola riposizionando la calotta in punta.
Completare la decorazione tracciando i bottoni ed il pon pon sul cappello sempre con il conetto contenente la glassa. Fare solidificare e servire.

[photo courtesy of Thinkstock]

I babbo Natale di fragole non sono altro che delle fragole decorate con poco, semplicemente della glassa di zucchero. Semplicissime da realizzare rendono la tavola di Natale speciale oltre a fare colpo sicuramente sui bambini. Si realizzano tagliando la punta di ogni fragola e farcendo la parte del taglio con la glassa, grazie all’aiuto di un conetto di carta, quindi, dopo averle ricomposte riposizionando le calotte tenute da parte, vanno decorate imprimendo tre bottoni sul davanti ed una pallina sul cappello. Tutto quì. Io le trovo assolutamente irresistibili ed un’ottima alternativa alle classiche seppur golose fragole ricoperte di cioccolato.

Altre ricette sul tema? I pupazzi di neve per un freddo Natale, le mini renne con mandorle e ciliegine per Natale ed i biscotti per l’albero di Natale di Benedetta Parodi.

Commenta!

Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

Articoli Correlati
Siamo spiacenti ma al momento non esistono articoli correlati per Babbo Natale di fragole.