Milkshake al cioccolato con Bimby

 

12 Maggio 2013
0 commenti

Milkshake cioccolato Bimby

Una delle mie bevande preferite non appena iniziano i primi caldi sono senza dubbio i frullati. Molto salutari sono quelli a base di frutta, anche per il loro ridotto contenuto di calorie, ma da golosa quale sono non so resistere al milkshake al cioccolato. Inutile dire quanto possa essere deliziosa ed irresistibile una bevanda a base di latte e cioccolato, cremosa e ricca di gusto, ottima per la merenda dei bambini così come degli adulti. Prepararlo con il Bimby è ancora più veloce ed immediato, ecco la ricetta.

Milkshake al cioccolato con Bimby





300 gr. latte | 150 gr. cioccolato fondente | 4 cubetti ghiaccio
Versare il cioccolato ridotto a pezzi nel boccale del Bimby. Procedere con 2 colpi di turbo e successivamente azionare per circa 5 secondi a velocità 7.
Adesso unire 200 ml di latte e proseguite per 2 minuti a 37° velocità 2. Unire quindi il ghiaccio: 5 secondi a velocità 8.
A questo punto posizionare la farfalla ed unire la restante parte del latte. Frullare il composto per 2 minuti a velocità 3.
Versare subito nelle coppe e consumare o, in alternativa conservare in frigo fino al momento di servire. Completare a piacere con un ciiuffo di panna montata, delle scaglie di cioccolato e/o qualche fogliolina di menta in superficie.

[photo courtesy of Thinkstock]

Nonostante esistano diverse versioni del milkshake al cioccolato, con o senza yogurt, con o senza gelato (anche se in questo caso si parla propriamente di frappè), io ho preferito utilizzare il solo latte unitamente al cioccolato fondente e qualche cubetto di ghiaccio. Azionando il prezioso robot da cucina in pochi secondi si ottiene una bevanda degna di qualsiasi pasticceria o fast food (dove spopolano letteralmente).

In alcune versioni è consigliato congelare il latte preventivamente salvo poi unirlo a pezzi. Avendo io deciso solo sul momneto di preparare questo milkshake ho seguito la ricetta che trovate sopra unendo il latte freddo di frigorifero. Risultato davvero sorprendente, spumoso quanto basta e con un sapore delizioso. Altre ricette di frullati? Il milkshake al cioccolato e fragole ed il cioccolato shakerato.

Commenta!

Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

Articoli Correlati
Milkshake alla vaniglia dei menù di Benedetta

Milkshake alla vaniglia dei menù di Benedetta

Questo è il periodo ideale per frullati, smoothies e milkshake. Immaginate quindi come io abbia preso la palla al balzo non appena visto, durante una puntata dei Menù di Benedetta, […]

Il frappè al cioccolato fondente con gli avanzi delle uova di Pasqua

Il frappè al cioccolato fondente con gli avanzi delle uova di Pasqua

Buona Pasqua a tutti. Mentre sarete intenti a scartare uova su uova di ciocccolato, probabilmente non ci state ancora pensando, ma nei prossimi giorni vi chiederete senz’altro come smaltire tutta […]

Frappè alla Nutella e caffè

Frappè alla Nutella e caffè

Per fare un bel frappè che sia energizzante tanto quanto goloso, pochi ingredienti possono competere con caffè e Nutella, un’accoppiata eccellente che, mischiata con della panna densa e soffice, può […]