Milkshake al cioccolato e fragole

 

27 Luglio 2010
0 commenti

Per la stagione estiva, quando il caldo sale a livelli insopportabili, un fresco e gustoso milkshake al cioccolato e fragole è quello che ci vuole. Pochi e ottimi ingredienti per un gusto che stuzzica il palato e rinfresca. Ottimo per le merende dei bambini, ma anche come sfizioso dessert per una cena fredda. Viene servito in bicchieri alti con una cannuccia o cucchiaio da long drink, guarnito con panna montata e frutta fresca, in questo caso fragole.

Non è affatto difficile da preparare e ora ve ne spieghiamo la ricetta.

milkshake al cioccolato e fragole





40 cl. latte | 100 gr. cioccolato fondente | 120 gr. fragole | 4 cucchiaio gelato alla vaniglia
A bagnomaria fate sciogliere il cioccolato con 30 centilitri di latte fino a quando si sarà sciolto completamente e amalgamato. Poi aggiungetevi il resto del latte. Mettetelo in frigorifero e lasciatevelo per mezz'ora.
Mentre questo si raffredda frullate le fragole insieme al gelato e allo zucchero. Otterrete una crema omogenea e liscia.
Tirate fuori il latte, aggiungetelo alla crema e amalgamatelo.
Ora dividetelo in quattro bicchieri, spolverizzatelo con scaglie di cioccolato e sul bordo del bicchiere ponetevi delle fragole e servite subito in tavola.

Articoli Correlati
I frullati nella dieta dei bambini, prepariamo quello alle fragole e yogurt

I frullati nella dieta dei bambini, prepariamo quello alle fragole e yogurt

Non è più una novità sentire parlare di obesità in riferimento ai bambini. I telegiornali non fanno altro che ribadire che il tasso nei bambini si alza sempre di più, […]