Macedonia di frutta con yogurt magro, merenda light e nutriente

 

20 Luglio 2013
0 commenti

Macedonia frutta yogurt magro light

Siete alla ricerca di una merenda light e nutriente per i vostri bambini? Provate una golosa e rinfrescante macedonia di frutta con yogurt magro! Potrete preparare in pochissimo tempo un dolce molto sfizioso e ricco di vitamine per i più piccoli utilizzando un buon yogurt magro e della frutta di stagione: pesche, albicocche, melone, mirtilli rossi e banana.

Macedonia di frutta con yogurt magro





100 gr. pesche | 100 gr. melone | 100 gr. banane | 100 gr. mirtilli rossi | 500 gr. yogurt magro
Tagliate la frutta in pezzi e unitela allo yogurt magro. Distribuite il composto in 8 coppette e servite.

[photo courtesy of Thinkstock]

Anziché dare consigli su come preparare questo facile dolce estivo, voglio spiegare perchè dovete assolutamente mangiare una  macedonia di frutta con yogurt magro! Per prima cosa è questo un dolce molto leggero e nutriente che si prepara con pochissimo tempo e con frutta di stagione: pesche, melone, mirtilli rossi e banane. La macedonia di frutta fresca è ricca di vitamine e di fibre che aiutano l’organismo a contrastare il caldo e anche a combattere i radicali liberi. Spesso in estate l’esposizione al sole secca la pelle del viso e del corpo facendo nascere delle rughe che poi non vanno più via. Aumentando l’elasticità della pelle e ingerendo molto beta-carotene, contenuto nei frutti e negli ortaggi di colore arancione e rosso, si contrasta l’azione del sole e si permette alla pelle di abbronzarsi meglio perché il beta-carotene stimola la produzione di melanina che dà alla pelle il colorito scuro. Questo non vuol dire che si contrastano i raggi ultravioletti del sole, ma solo che si previene la secchezza della pelle e se ne migliora l’elasticità.

Lo yogurt magro con cui si mescola la frutta di stagione per confezionare la macedonia è un altro alimento consigliato in estate, come durante tutto l’anno, perché è ricco di fermenti lattici vivi che aiutano l’intestino nella digestione e rinvigoriscono la flora batterica intestinale. Inoltre lo yogurt fornisce un apporto di calcio indispensabile all’organismo sia in età adulta che in tenera età.
Ora non vi resta che preparare una abbondante coppa di macedonia di frutta con yogurt magro e fare una nutriente e leggera merenda d’estate.

Commenta!

Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

Articoli Correlati
Semifreddo al melone e panna montata

Semifreddo al melone e panna montata

State cercando una ricetta facile, estiva e rinfrescante? Allora dovete provare il semifreddo al melone e panna montata: un dolce fresco e veloce da preparare che si confeziona con una […]