Dolcissima Pietra vi aspetta il 21-22 Settembre a Pietra Ligure

 
Gianni Puglisi
4 Settembre 2013
Commenta

Dolcissima Pietra 21-22 Settembre Pietra Ligure

Golosi di tutta Italia preparatevi, sta per arrivare una nuova edizione di Dolcissima Pietra, evento dedicato ai dolci ed ai vini da dessert che si terrà come da tradizione a Pietra Ligure, in provincia di Savona il week end del 21 e 22 settembre prossimi. L’evento, unico nel suo genere, giunto alla sua nona edizione, raccoglie ogni anno un gran numero di visitatori. Ad aspettarli tutta una serie di prelibatezze dolciarie e vini e liquori per accompagnarle, di origine italiana.

 

Dolcissima Pietra è una manifestazione organizzata dal comune di Pietra Ligure che ne vedrà occupato il centro storico, in particolare la Piazza San Nicolò, la Piazza Martiri della Libertà, la Piazza Vittorio Emanuele II, la Piazza La Pietra ed infine la Piazza Castellino. La manifestazione apre in maniera golosa la stagione autunnale e lo fa in modo impeccabile. Accoglierà i numerosi golosi accorsi per l’occasione con degustazioni e dimostrazioni attraverso le quali si potrà assaporare la migliore produzione dolciaria italiana. 

Sarà possibile godere dell’esposizione dei prodotti che potranno essere acquistati presso i numerosi stand insieme ai vini e ai liquori da dessert. Non solo dolci della tradizione ligure dunque ma una vasta gamma di preparazioni provenienti dalle numerose regioni italiane. Durante l’evento la possibilità di partecipare al Primo Contest Dolcissimo 2013: una gara tra cuochi professionistri e allievi delle scuole albelghiere iscritti alla Federazione Italiana Cuochi. Le attività commerciali della città diventeranno per l’occasione delle Tappe Golose. Si avrà infine la possibilità di partecipare a convegni e seminari sul tema oltre che a laboratori ai quali prendere parte attiva. Tutti i visitatori infine, sia adulti che bambini, potranno partecipare a Chococaccia una vera e propria caccia al tesoro.

Dolcissima Pietra vi aspetta a Pietra Ligure sabato 21 settembre dalle ore 10.00 alle ore 23.00 e domenica 22 settembre dalle ore 10.00 alle ore 20.00. L’ingresso è completamente gratuito. Non perdete la possibilità di trascorrere un week end all’insegna della dolcezza.

Fonte

Categorie: Eventi
Tags: , ,

Commenta!

Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

Articoli Correlati
Siamo spiacenti ma al momento non esistono articoli correlati per Dolcissima Pietra vi aspetta il 21-22 Settembre a Pietra Ligure.