Crostata con nutella senza cottura

 

12 Ottobre 2016
0 commenti

Se vi piacciono le crostate e vi piace la nutella, ma non avete intenzione alcuna di accendere il forno la crostata con nutella senza cottura è il dolce che state cercando.

La preparazione di fatto ricalca un po’ quella della classica cheesecake.

crostata con nutella senza cottura, crostata

 

Crostata con nutella senza cottura





300 gr. biscotti digestive | 150 gr. burro fuso | 400 gr. nutella | granella di nocciole, fragole
Prendete un mixer e versatevi all’interno i biscotti digestive un po’ sbriciolati: trasferite i biscotti nella terrina. Lasciate sciogliere il burro anche all’interno del microonde. Aggiungete il burro all’interno della terrina e amalgamate bene gli ingredienti fino a quando nona vrete ottenuto un bel composto.
Ora preparate lo stampo a cerniera. Sistematevi all’interno della carta forno o del burro che non lasciar attaccare il vostro impasto al momento di toglierlo. Distribuite con cura il composto sull’intera superficie: schiacciate bene prima i lati e poi anche il bordo, ma senza crearlo troppo alto.
Lasciate raffreddare l’impasto in frigorifero per circa 40 minuti. Quando sarà ben rappreso riprendetelo e farcite la superficie con la nutella (a vostra volontà). Decorate la vostra crostata con la granella di nocciole e servite il vostro dessert alla nutella magari con del gelato accanto o della panna. In alternativa potrete decorare la superficie della crostata con della frutta tipo fragoline.

[photo courtesy of thinkstock]

La base è a base di biscotti e burro il che non rende affatto necessaria la cottura. La farcitura è invece a base di nutella, ma chiaramente potrete decorarla ulteriormente con delle nocciole in granella o delle gocce di cioccolato (qui la ricetta della cheesecake cocco e nutella).

Si tratta di un dolce estremamente facile da preparare, ma molto molto gustoso che potrete preparare in meno di un’oretta, ottimo anche come merenda per i bambini o per dessert per una cena.

Categorie: Crostate
Tags: ,

Commenta!

Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

Trackbacks & Pingback
  1. Crostata con crema di nocciole
Articoli Correlati
Crostatine alla Nutella

Crostatine alla Nutella

Vi ricordate le crostatine del Mulino Bianco? C’erano alla cioccolata e alla frutta…..erano buonissime. Chi non ha mai fatto colazione o merenda con una di loro? Oggi cercheremo di rifarle […]